838 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alto Adige, donna di 56 anni trovata morta in un sacco a pelo abbandonato in un prato: si indaga

Trovato il corpo senza vita di una donna di 56 anni in un prato nei pressi del Giogo di Meltina (Bolzano). Il cadavere è stato rivenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 16 aprile, in un sacco a pelo abbandonato in un prato sotto una larice.
A cura di Gabriella Mazzeo
838 CONDIVISIONI
Immagine

Il corpo senza vita di una donna è stato trovato in un sacco a pelo nei pressi del Giogo di Meltina, sopra Bolzano, a 1.750 metri di quota. Il cadavere, stando a quanto reso noto, era abbandonato in un prato. L'allarme è stato lanciato nel pomeriggio di ieri, domenica 16 aprile, da alcuni escursionisti che hanno notato il sacco a pelo sotto una larice. 

Dopo la segnalazione, sul posto è intervenuto il soccorso alpino dell'Avs, la Guardia di Finanza e l'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites che ha recuperato la salma. Il medico accorso sul luogo del ritrovamento per le operazioni di primo soccorso ha però solo potuto constatare il decesso della donna. Secondo le prime informazioni sul caso, la vittima sarebbe una donna di Merano di 56 anni. Stando a quanto evidenziato dagli accertamenti sul corpo, la vittima sarebbe deceduta per cause naturali e non sono stati trovati segni che potessero far pensare a una morte violenta.

In un primo momento le forze dell'ordine hanno mantenuto aperte tutte le piste per poter indagare al meglio sulle cause del decesso e sulle dinamiche dei fatti. Dopo ore di riserbo mantenuto dagli investigatori in attesa dei risultati degli esami fatti sulla salma, la conferma che la 56enne non è deceduta per mano di terzi.

Il cadavere, ha ribadito la Procura in una nota, era stato trovato a quasi 1.750 metri di altezza, abbandonato in un prato. A fare la scoperta, un gruppo di escursionisti che stava facendo una scampagnata per godersi il sole e le temperature miti. Gli alpinisti hanno immediatamente allertato le autorità che però non hanno potuto fare altro che recuperare la salma nascosta all'interno di un sacco a pelo. Le indagini hanno poi confermato un sospetto sempre più accreditato nelle ore subito dopo il ritrovamento del corpo senza vita. La salma della 56enne è stata quindi restituita ai familiari

838 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views