Agrigento: uomo ha abusato della nipotina per 5 anni
Il gip di Agrigento Stefano Zammuto ha accolto la richiesta del pubblico ministero Salvatore Vella e disposto il giudizio immediato per un uomo rumeno di 47 anni accusato di aver violentato per ben cinque anni la nipotina, sin da quando la piccola aveva solo 7 anni. Secondo il gip vi sarebbe l'"evidenza della prova". Verrà processata anche la sorella dell'uomo, madre della piccola vittima, che, secondo l'accusa, "non impedì le violenze del fratello, avendo l'obbligo giuridico di farlo". L'inchiesta dei carabinieri prese il via dopo la denuncia dei Servizi sociali del Comune di Cattolica Eraclea (Ag) dove viveva la famiglia. Meno di due mesi fa, l'uomo venne sottoposto a fermo e per la madre della bambina fu previsto l'obbligo di firma per tre volte alla settimana. La giovane, che oggi ha 14 anni, venne affidata ad un centro d'accoglienza per minorenni. La prima udienza del processo si terrà il prossimo 27 aprile davanti al Tribunale di Agrigento.