189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adriano, morto a 34 anni dopo la festa di laurea: “Malore forse dovuto mix di alcol e droga”

Mistero sulla morte di Adriano Bianco, il 34enne deceduto nell’appartamento di un amico a poche ore dalla sua laurea di Giurisprudenza a Ferrara. In attesa dei risultati dell’autopsia, per gli inquirenti il ragazze potrevve aver avuto un malore dovuto ad un mix di alcol e droga al termine della serata di festeggiamenti.
A cura di Ida Artiaco
189 CONDIVISIONI
Adriano Bianco, 34 anni (Facebook).
Adriano Bianco, 34 anni (Facebook).

È ancora giallo intorno alla morte di Adriano Bianco. Il 34enne, originario di Lauria, in provincia di Potenza, aveva appena finito di festeggiare la sua laurea in Giurisprudenza a Ferrara quando è improvvisamente deceduto sul divano nell'appartamento di un amico. Una vicenda che pare abbia dell'incredibile, considerando che solo poche ora prima della tragedia il ragazzo si stava godendo uno dei successi più grandi della sua vita. I primi accertamenti condotti dai carabinieri hanno escluso definitivamente una morte violenta, per cui tra le ipotesi più accreditate al momento c'è quella delle conseguenze di una possibile notte brava. Secondo gli inquirenti, come riporta Il Resto del Carlino, il malore che è costato la vita a Bianco potrebbe essere ricondotto a un mix letale di alcol e sostanze stupefacenti. Pista che dovrà essere poi confermata dai risultati dell’autopsia e dagli esami tossicologici, disposti dal pubblico ministero di turno Andrea Maggioni.

Secondo quanto ricostruito finora, Adriano era arrivato mercoledì 4 dicembre a Ferrara con la famiglia dalla Basilicata per discutere la tesi in Giurisprudenza. In serata, dopo che i suoi genitori sono ripartiti alla volta di Potenza, ha deciso di dare inizio ai festeggiamenti con gli amici, con i quali si è diretto in alcuni locali del centro e poi, a fine serata, si è spostato a casa di uno di loro in via Boiardo. Nell’appartamento vivono tre universitari, due veneti e un bresciano. Il neolaureato si è steso sul divano ma ha accusato poco dopo un malore. I suoi compagni lo hanno trovato in preda a una crisi respiratoria e, intorno alle 5, hanno dato l’allarme ai soccorsi. In pochi minuti sul posto sono arrivati il personale del 118 e i carabinieri. Ma i tentativi di rianimarlo appaiono subito inutili e ne viene dichiarato il decesso. Stando a quanto riferito dai sanitari, la causa della morte sarebbe da ricercarsi in un malore fatale, forse provocato da un abuso di alcol e stupefacenti. Gli inquirenti stanno continuano intanto a svolgere accertamenti per ricostruire i movimenti del ragazzo nel corso della serata e a individuare eventuali testimoni che possano aiutare a fare chiarezza sulla vicenda.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views