video suggerito
video suggerito

Accoltellato e derubato, salvato da un metronotte dopo una notte al freddo a Piacenza

Accoltellato la vigilia di Natale, un quarantenne è rimasto tutta la notte ferito sul ciglio della strada tra Piacenza e Caorso, soccorso al mattino con ipotermia.
A cura di Davide Falcioni
74 CONDIVISIONI
Immagine

È rimasto per ore sul ciglio della strada, ferito e al freddo, dopo essere stato accoltellato. Un’intera notte trascorsa in attesa di aiuto, fino al ritrovamento avvenuto nella mattinata di ieri, giorno di Natale, lungo la strada che collega Piacenza a Caorso, nel tratto compreso tra Roncaglia e Fossadello.

Protagonista della vicenda, ancora tutta da ricostruire, un uomo di circa quarant’anni, di origine nordafricana, che sarebbe stato colpito con un’arma da taglio a un fianco nella tarda serata della vigilia di Natale. A notarlo è stata una guardia giurata di Metronotte che, intorno alle 10, mentre percorreva la carreggiata, ha scorto una sagoma immobile ai margini della strada. Fermatosi per verificare, il vigilante si è accorto che si trattava di una persona ferita che chiedeva aiuto e ha immediatamente dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori con un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Monticelli e l’auto medica del 118 di Piacenza. All’arrivo dei sanitari, l’uomo presentava una ferita da coltello – giudicata fortunatamente non profonda – ma soprattutto evidenti sintomi di ipotermia, compatibili con la lunga permanenza all’aperto durante la notte.

Dopo le prime cure sul posto, il quarantenne è stato caricato sull’ambulanza e trasportato al pronto soccorso di Piacenza in codice di media gravità. Nel frattempo sono arrivati anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per fare luce sull’accaduto.

Secondo quanto riferito dal ferito, sarebbe stato aggredito e derubato di denaro e telefono cellulare, circostanza che gli avrebbe impedito di contattare i soccorsi. Un elemento ora al vaglio degli investigatori, chiamati a ricostruire tempi, modalità e responsabilità di un episodio dai contorni ancora poco chiari.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views