A 83 anni prende l’Aurelia contromano e semina il panico, la polizia ferma la sua folle corsa

L'intervento della Polizia di Stato di Grosseto nel primo pomeriggio di ieri, 4 aprile, sulla statale Aurelia, ha evitato una strage: un anziano la stava percorrendo in contromano. Protagonista un 83enne, forse confuso, si era immesso nella strada statale dalla corsia dedicata all'uscita dei veicoli anziché da quella di accesso.
Era primo pomeriggio, circa le 14.30, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Orbetello ha intercettato l'auto, nei pressi dello svincolo di Grosseto Sud, intuendo la situazione di pericolo. Probabile che il signore alla guida abbia confuso la corsia di accesso alla carreggiata, entrando da quella di uscita e finendo, così, per percorrere, contromano la corsia nord in direzione di Roma.
Fortunatamente, i poliziotti sono intervenuti in tempo.
Intuito immediatamente il grave pericolo, hanno cercato di attirare l’attenzione dell’incauto conducente, rallentandone la corsa fino a bloccarlo del tutto; poi uno dei due poliziotti è sceso dalla macchina e, dopo aver scavalcato il guardrail, ha fermato le auto che provenivano lungo la carreggiata nord, scongiurando, così, possibili gravissime conseguenze per l’anziano signore e gli altri utenti in transito.
Il coraggioso agente, un Sovrintendente della Polizia stradale di Orbetello, dopo aver messo in sicurezza la strada, ha, quindi, raggiunto prima il collega e poi l'83enne alla guida, che, resosi conto di ciò che aveva combinato, appariva visibilmente agitato e scosso: rassicurato e multato, è stato accompagnato a casa, dove lo aspettava la moglie a tranquillizzarlo.