89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asti: si ribalta pulmino con a bordo pazienti oncologici, 5 feriti

Un pulmino dell’Astro, l’associazione che trasporta i malati oncologici in ospedale ad Asti, questa mattina è uscito di strada sull’Asti-Mare, in località Opassina. Cinque i feriti, il più grave è stato trasportato ad Alessandria in elisoccorso. Indagano sull’incidente i carabinieri di Agliano Terme e la polizia locale di Nizza Monferrato.
A cura di Susanna Picone
89 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque persone sono rimaste ferite, una sarebbe in condizioni molto gravi, in un incidente stradale che ha coinvolto un pulmino Doblò dell’Astro, l’associazione che trasporta pazienti oncologici. Il mezzo questa mattina, venerdì 24 maggio, intorno alle 11.30 si è ribaltato sull’Asti-Mare, in località Opassina. Il pulmino trasportava i malati di cancro all’ospedale di Asti quando, per cause in fase di accertamento, è uscito di strada poche centinaia di metri prima dell’ex stazione ferroviaria di San Marzano. Per liberare i feriti sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata dai quotidiani locali, i pazienti erano rimasti intrappolati nel pulmino che si è ribaltato. Sul posto è intervenuto anche un elicottero che ha trasportato il ferito più grave all’ospedale di Alessandria. Altre due persone sarebbero gravi ma non in pericolo di vita: sono state trasportate in ambulanza ad Asti e Alessandria.

Nell'incidente stradale non sono rimasti coinvolti altri mezzi – Sull’incidente stradale, in cui non sono stati coinvolti altri mezzi, stanno indagando i carabinieri di Agliano Terme e la polizia locale di Nizza Monferrato intervenuti sul posto. L’Asti mare, nel tratto dall’Opessina al bivio per San Marzano è stata chiusa al traffico.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views