Aosta, è morta Mihaela Cheli: si era lanciata dal terzo piano per sfuggire a un incendio

Hanno fatto tutto il possibile per salvarla i medici dell'ospedale di Aosta, ma Mihaela Cheli, la 21enne ligure che la notte tra venerdì 22 e sabato 23 febbraio si era lanciata dal terzo piano di una mansarda, dove si trovava con il fidanzato e un amico, per sfuggire a un incendio, è morta. Nella caduta aveva riportato un grave politrauma. I medici, dopo l'autorizzazione dei genitori, hanno effettuato l'espianto degli organi, che verranno donati. Ancora da stabilirsi la data dei funerali, che verrà comunicata quanto prima dalla famiglia. Così, quello che doveva essere un weekend di divertimento si è trasformato in tragedia.
L'incidente si è verificato ad Antey Saint Andrè, dove Mihaela si era diretta insieme al fidanzato, Matteo Tugnoli, 24 anni di Chiavari, nipote della proprietaria dell'alloggio, e Leonardo Bertucci, 22 anni, residente a Cicagna nel genovese. I tre avrebbero dovuto trascorrere il fine settimana in tranquillità, ma qualcosa la notte tra venerdì 22 e sabato 23 febbraio è andato storto. Un incendio è divampato, per cause ancora in via di accertamento, nella mansarda dove la ragazza dormiva insieme al compagno e per salvarsi la 21enne si è gettata dalla finestra al terzo piano, facendo un volo di almeno 10 metri e urtando violentemente la testa sul selciato. Matteo, invece, è riuscito a rallentare il volo su un balcone riportando traumi non gravi: medicato, è stato dimesso dall'ospedale Parini di Aosta nel tardo pomeriggio di ieri.
Illeso anche l'amico che era con loro, che è invece riuscito a scendere dalle scale, ripotando un'intossicazione da fumo. E' stato poi trasferito nel centro specializzato di Fara novarese e posto in camera iperbarica, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Ancora in corso le indagini per cercare di capire come si si sviluppato l'incendio: secondo le prime ipotesi, si tenderebbe ad escludere che le fiamme siano partite dal camino o dalla canna fumaria, per seguire la pista più probabile dei problemi all'impianto elettrico o a quello del gas.