396 CONDIVISIONI

Per sfuggire alle fiamme in casa si lancia dal terzo piano col fidanzato, 21enne gravissima

La ragazza sorpresa nel sonno dalle fiamme insieme al ragazzo e ad un amico. Con il fidanzato è gettata dalla finestra schiantandosi sul selciato sottostante dopo un volo di circa dieci metri, battendo la testa. Il 24enne ha riportato vari traumi ma non in pericolo di vita. L’altro ragazzo è rimasto invece intossicato dal fumo.
A cura di Antonio Palma
396 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati svegliati improvvisamente da enormi fiamme che ormai avevano già avvolto l'intero appartamento in cui soggiornavano così, per sfuggire al rogo, hanno pensato di lanciarsi dalla finestra del terzo piano del palazzo schiantandosi sul selciato sottostante. Sono i terribili momenti vissuto nelle scorse ore da una giovane coppia di fidanzati in vacanza ad ad Antey-Saint-André, in Valle d'Aosta. Nella tremenda caduta ad avere la peggio è stata la ragazza, la 21enne Mihaela Cheli di Chiavari ,che ha battuto la testa ed ora è ricovera in condizioni disperate  all'ospedale di Aosta. Trasportato in ospedale con vari traumi ma non in pericolo di vita anche il fidanzato, il 24enne Matteo Tognoli  la cui caduta è stata attutita dal balcone sottostante.

Secondo una prima ricostruzione, il rogo darebbe divampato verso le 5 del mattino di sabato in una mansarda al terzo piano di una palazzina nel centro del paese. In quel momento in casa vi erano la coppia e un loro amico, tutti e tre sorpresi nel sonno. I due fidanzati quindi si sono lanciati vuoto schiantandosi dopo un volo di circa dieci metri mentre l'amico 22enne  ha invece attraversato il muro di fiamme ed è sceso dalle scale, riportando però una greve intossicazione da fumo che ha richiesto il suo trasferimento nel centro specializzato di Fara novarese per la camera iperbarica. Le fiamme sono state poi spente dai vigili del fuoco intervenuti con autobotte, autoscala e autopompa. Secondo i primi rilievi, il rogo, che ha  completamente distrutto la mansarda, si sarebbe originato dalla zona giorno dell'appartamento ma si esclude che le fiamme siano partite dal camino o dalla canna fumaria,. Per questo si ipotizza un malfunzionamento dell'impianto elettrico.

396 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views