41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anna, stroncata da un male fulminante a soli 14 anni: un intero paese è sotto choc

La comunità di Spoltore ed il Liceo Classico di Pescara piangono per la prematura scomparsa di Anna Segamiglio, 14enne morta per una grave malattia. Era figlia dell’ex consigliere comunale Pasquale.
A cura di Biagio Chiariello
41 CONDIVISIONI
Immagine

Un intero paese, quello di Spoltore, è in lutto per la prematura scomparsa di Anna Segamiglio, morta a soli 14 anni per un male incurabile. La ragazzina era figlia dell'ex consigliere comunale Pasquale e di Antonella Di Vincenzo, e frequentava la 4E del liceo classico di Pescara. La terribile malattia l'ha strappata alla vita nel giro di pochissimi giorni. I primi sintomi del male, contro cui ha provato a combattere con tutte le sue forze, solo qualche settimana fa. L’intera comunità si è stretta attorno al padre, alla madre della piccola, Antonella Di Vincenzo, al fratello Carlo e alla sorellina Elena.

Grande sconforto al liceo classico di Pescara, dove la giovane frequentava la 4e: la dirigente scolastica Donatella D'Amico ha fatto osservare un minuto di silenzio e di preghiera a tutti gli alunni del Classico. Sul suo banco è stato deposto un mazzo di orchidee, mentre sulla porta della classe i compagni le hanno disegnato su un figlio tanti cuori colorati. Uno studente del liceo le ha dedicato anche una canzone. “E’ sempre difficile accettare tragedie di questo genere, tanto più quando colpiscono una famiglia in maniera così improvvisa e casuale”, commenta in una nota il sindaco spoltorese Luciano Di Lorito, “In situazioni di questo genere le parole non possono in alcun modo esprimere i sentimenti che, da ieri sera, ci accomunano tutti ai suoi cari”.

I funerali hanno avuto luogo oggi 1 novembre alle ore 15 nella Chiesa dei S.S. Cosmo e Damiano muovendo anticipatamente dall’abitazione della cara Anna in via G. De Pasquale 12.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views