Sono state comunicate in via ufficiale le date del Prime Day 2019: per quest'anno l'evento di Amazon riservato agli abbonati ad Amazon Prime sarà l'8 e il 9 luglio. In questi due giorni i clienti Amazon Prime, e quelli che proveranno il servizio gratuitamente per un mese, potranno approfittare di moltissime offerte e sconti: un evento che somiglia per percentuali di sconto al Black Friday, ma che è riservato solo ai clienti Prime.

Ecco una guida completa al Prime Day per approfittare al meglio della due giorni di sconti e promozioni di Amazon: come funziona, quando sarà, come fare per partecipare al Prime Day e quali sono le migliori offerte.

Prime Day 2019, le date della promozione

L'Italia è uno dei Paesi che partecipa al Prime Day 2019, insieme a Stati Uniti, Gran Bretagna, Spagna, Giappone, India, Messico, Francia, Germania, Belgio, Canada, Cina, Singapore, Austria, Australia, Lussemburgo e Paesi Bassi. Per quanto riguarda la data dell'evento, è stato annunciato che il Prime Day inizierà l'8 luglio e terminerà il 9 luglio.

Le offerte e gli sconti dureranno 36 ore, con circa un milione di promozioni tra elettrodomestici, giocattoli, capi di abbigliamento, complementi d'arredo e molto altro. Prima della data del Prime Day 2019 ci saranno anche altre offerte riservate ai clienti Amazon Prime per prepararsi all'evento.

Amazon Prime Day 2019: come funziona

Come abbiamo detto, il Prime Day 2019 si terrà nel mese di luglio: saranno 36 ore di sconti, offerte e promozioni per tutti i clienti Amazon Prime. Le offerte saranno divise in tre categorie:

  • Offerte in evidenza: durano per tutto il tempo del Prime Day e vengono mostrate in alto nella pagina dedicata all'evento
  • Offerte lampo: sono moltissime, ma hanno una durata di tempo limitata, quindi bisognerà approfittarne quanto prima
  • Prime Member promotions: si tratta di promozioni che applicano un certo sconto su una vasta scelta di prodotti delle migliori marche, e sono disponibili già qualche giorno prima del Prime Day

Molte le promozioni anche sui prodotti Amazon Basics e sui servizi che il colosso dell'e-commerce propone ai suoi clienti, come nel caso di Amazon Music Unlimited e Kindle Unlimited.

Cosa ci sarà all'Amazon Prime Day

I clienti Amazon Prime sanno bene che durante il Prime Day vengono applicati sconti e promozioni su centinaia di migliaia di prodotti: che tu sia un'appassionato di tecnologia, moda, cosmetica o di qualunque altro settore, durante il Prime Day 2019 troverai offerte vantaggiose su ciò che più ti piace.

Come partecipare al Prime Day 2019

Per approfittare degli sconti del Prime Day 2019 è necessario essere un cliente Amazon Prime: stiamo chiaramente parlando del programma di fedeltà Amazon che offre moltissimi vantaggi, e che è possibile provare gratuitamente per un mese.

Tra le opportunità riservate ai clienti Prime, la spedizione rapida e gratuita su moltissimi prodotti, l'abbonamento a Prime Music, Prime Video e Prime Reading, uno spazio di archiviazione cloud per foto e video, e infine la possibilità di ricevere offerte e sconti dedicati tutto l'anno.

Dopo il mese di prova gratuito, è possibile sottoscrivere l'abbonamento ad Amazon Prime al costo di 36€ ogni anno, quindi 3€ al mese.