5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accoltella al volto e al collo una 21enne nel sonno: fermato un soldato USA in Italia

Cameron Ashley Owens, 19enne aviere in missione in Italia, è stato fermato dai carabinieri della stazione di Aviano (Pordenone). Ora si trova in carcere. La giovane è stata ricoverata in ospedale.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri della stazione di Aviano (Pordenone) hanno fermato un militare americano, Cameron Ashley Owens, 19enne aviere in missione in Italia, con l’accusa di aver tentato di uccidere una collega connazionale in servizio nella base Usaf. Secondo le ricostruzioni, il soldato USA, originario dello Stato della Georgia, nella notte tra il 10 e l'11 aprile, dopo essersi introdotto all'interno dell'alloggio di una delle palazzine dei dormitori, avrebbe sorpreso nel sonno e colpito più volte alla gola, al volto ed alle braccia la ragazza in servizio presso il 31° Support Squadron del 31° Fighter Wing, con un coltello da cucina.

La soldatessa avrebbe perso moltissimo sangue, ma nonostante le ferite e lo spavento sarebbe riuscita a chiamare aiuto ad commilitoni verso i quali la donna si è precipitata. Owens sarebbe così fuggito. La 21enne è stata poi trasportata al pronto soccorso di Pordenone, dove gli è stata riscontrata una ferita da taglio al volto e al collo giudicata guaribile in quindici giorni. Dai sistemi di videosorveglianza interni alla struttura, dalle numerosissime testimonianze, dai rilievi sulla scena del crimine, ma soprattutto dal riconoscimento da parte della donna, gli inquirenti sono riusciti ad arrivare al 19enne. Il soldato è stato rintracciato oggi, 12 aprile, all'interno della struttura militare.

Owens, stando alle ricostruzioni dei carabinieri, non sarebbe riuscito a dare una spiegazione valido del suo folle gesta. Sembra che la sua vittima non lo conoscesse, né frequentasse. Ora deve rispondere di tentato omicidio. Ora è stato trasferito in carcere a Pordenone. Spetterà poi alle autorità USA chiederne la custodia per il giudizio, secondo loro giurisdizione in base agli accordi stipulati nella Convenzione fra gli Stati partecipanti al Trattato del Nord Atlantico del 1955.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views