2.780 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vercelli, botte alla studentessa disabile: sospesi e denunciati 4 compagni

Arrivano le prime punizioni per gli studenti dell’Alberghiero di Varallo, nel Vercellese, che sotto gli occhi di una docente hanno aggredito una coetanea per poi pubblicare il video su Whatsapp.
A cura di S. P.
2.780 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano le prime punizioni per i quattro studenti di 16 anni dell'istituto alberghiero di Varallo Sesia, in provincia di Vercelli, accusati di aver aggredito a pugni, calci e sputi una compagna disabile e di aver ripreso la scena con un cellulare per poi far finire il video su Whatsapp. Come scrive il quotidiano Repubblica, due allievi sono stati sospesi fino a fine anno e altri due per due mesi. A decidere le punizioni il consiglio di istituto diretto da Silvano Gardinale. Per ora, invece, non è arrivato alcun provvedimento nei confronti dell’insegnante che – da quanto emerso nel video – avrebbe assistito alle violenze nei confronti della ragazzina disabile in aula senza fare nulla. Una decisione che la riguarda verrà presa nelle prossime ore dopo la relazione dell'ispettrice dell'ufficio scolastico di Torino, al quale il ministro Stefania Giannini aveva richiesto una relazione dettagliata sul video relativo all’episodio di bullismo.

Gli studenti sono stati anche denunciati – Oltre ai provvedimenti scolastici, sull'episodio di bullismo proseguono anche le indagini dei carabinieri che hanno segnalato alla procura della Repubblica, al tribunale dei Minori di Torino e alla procura di Vercelli i quattro giovani, che sono stati denunciati. Nei giorni scorsi una delle ragazze accusate di bullismo ha scritto, tramite il suo avvocato, una lettera per chiedere scusa e “una seconda possibilità”.

2.780 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views