6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usa 2016: giornalista fa domande sull’immigrazione, Trump lo caccia

Donald Trump ha fatto allontanare da una conferenza stampa in Iowa il giornalista Jorge Ramos, reporter della rete americana in lingua spagnola Univision, che aveva cercato di fare una domanda sulla sua politica migratoria.
A cura di Susanna Picone
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un eccesso da parte di Donald Trump, il magnate che corre per la nomination repubblicana alla Casa Bianca e che spesso durante la campagna elettorale sta facendo discutere per i suoi atteggiamenti. Questa volta Trump fa parlare di sé per aver fatto allontanare da una conferenza stampa in Iowa il giornalista Jorge Ramos, reporter della rete americana in lingua spagnola Univision, che aveva cercato di fare una domanda sulla sua politica migratoria. “Ho una domanda sull'immigrazione”, così Ramos, di origine messicana e tra i giornalisti ispanici più conosciuti negli Usa, rivolgendosi al miliardario che però ha risposto chiedendo “chi è il prossimo”. “Siediti, non ti ho dato la parola. Siediti”, così ancora Trump, visibilmente infastidito per la domanda del giornalista. “Torni a Univision”, gli ha detto ancora il candidato Usa. Il magnate ha fatto della sua politica anti immigrati il cuore della sua campagna elettorale.

Botta e risposta tra il giornalista e il magnate – Dopo il primo botta e risposta tra i due, come mostra un video pubblicato online da Univision Noticias, una guardia del corpo ha portato il giornalista fuori dalla sala stampa. Dopo alcuni minuti, comunque, Ramos è stato fatto rientrare in aula. A quel punto ha avuto luogo uno scambio serrato tra i due, in cui Trump ha ricordato tra l'altro di aver intentato una causa legale contro Univision, a cui ha chiesto i danni per aver violato il contratto per la trasmissione di Miss Usa e Miss Universo da lui prodotta.

Nel pomeriggio Trump era tornato ad attaccare la giornalista Megyn Kelly – Prima di questo episodio Trump aveva fatto parlare di sé per aver pesantemente attaccato su Twitter la giornalista di Fox News Megyn Kelly definendola “un'oca”. Si tratta della stessa giornalista che Trump ha coperto di insulti quando ha mediato il primo dibattito tra 10 dei 17 aspiranti candidati alla nomination repubblicana alla Casa Bianca.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views