14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trenitalia orario estivo 2014 al via il 15 giugno: potenziate le Frecce

Scatta da domani il nuovo orario estivo per Trenitalia, che segnala due Frecciarossa in più sulla rotta adriatica Milano-Ancona. Secondo le stime di Ferrovie dello Stato sono 23 milioni gli italiani, due milioni in più rispetto allo scorso anno, che da giugno a fine settembre viaggeranno in treno.
A cura di Susanna Picone
14 CONDIVISIONI
Immagine

Da domenica 15 giugno 2014 entra in vigore l’orario estivo di Trenitalia: un piano che mira a soddisfare le esigenze di quanti questa estate utilizzeranno il treno come mezzo privilegiato per gli spostamenti. Da giugno a settembre si calcola che gli italiani che viaggeranno in treno saranno circa 23 milioni, due milioni in più rispetto allo scorso anno. La stima è di Trenitalia che segnala un robusto aumento delle prenotazioni per i viaggi durante la stagione estiva. Per venire incontro alle esigenze di tutti Trenitalia ha dunque potenziato la sua offerta. Quattrocento treni nazionali al giorno e migliaia di collegamenti tra le principali città. 87 Frecciarossa, 58 Frecciargento, 86 Frecciabianca, 100 Intercity, 24 Treni notte e 38 internazionali. Questa in sintesi l'offerta di Trenitalia in vigore a partire da domani e per tutta l'estate 2014.

Le principali novità dell'orario estivo 2014 Trenitalia

L'orario estivo 2014 di Trenitalia prevede due Frecciarossa in più sulla rotta adriatica Milano-Ancona e l'avvio di alcune nuove rotte, come i Frecciabianca Torino – Riccione e Milano – Riccione, un nuovo collegamento Roma – Bolzano e una nuova fermata Frecciarossa a Reggio Emilia. Roma Termini si conferma il principale hub delle Frecce: 213 treni giornalieri per tutta l'Italia, di cui 195 Frecce ad Alta Velocità, collegano la Capitale con Torino, Milano, Bologna, Reggio Emilia AV, Firenze, Napoli, Salerno ma anche con Venezia, Padova, Verona, Trento e Bolzano, oltre Bari, Lecce, Lamezia Terme e Reggio Calabria. Vincenzo Soprano, amministratore delegato Trenitalia, ha spiegato il lavoro compiuto per l’estate 2014: “Abbiamo studiato frequenze, orari, tipologia di treni per creare un pacchetto messo a punto per l'estate e far cogliere ai nostri clienti per le vacanze tutte le opportunità della scelta del treno”.

Nuovi accordi di Trenitalia per l’estate 2014

L’estate 2014 di Trenitalia sarà caratterizzata non solo da nuove corse ma anche per alcuni accordi strategici con compagnie aeree e navali nazionali e internazionali. Grazie a queste partnership sono state attivate due promozioni estive comprendenti pacchetti treni-aerei e treni-nave: Rail&Cruise con Costa Crociere e Le Frecce&Emirates con la Fly Emirates. Grazie alla prima i clienti Costa potranno acquistare in un unico pacchetto, insieme alla Crociera, il viaggio sulla Freccia fino alla stazione più vicina all’imbarco e il transfert dalla stazione al porto, il trasporto bagagli da casa fino alla nave, l’assistenza a bordo treno a cura di hostess di Costa Crociere. Un insieme di servizi che saranno offerti in omaggio a chi prenota fino al 30 giugno una crociera per luglio e agosto. La seconda offerta prevede il biglietto Trenitalia in Business sul Frecciarossa o in prima classe su ogni altro treno con destinazione Milano e il trasferimento in limousine Emirates da Milano Centrale a Malpensa, entrambi gratis, per chi fino alla fine di giugno acquista un volo Emirates Milano – New York, da effettuarsi dall’1 luglio al 31 agosto.

Trenitalia orario estivo 2014: le promozioni

Tra le novità dell’estate 2014 Trenitalia ci sono anche tante iniziative promozionali, come le offerte per i soci Cartafreccia under 26 e over 60 con riduzioni del 20%. Tra le altre agevolazioni ci sono Bimbi gratis, per ragazzini fino a 15 anni e 2×1 per le coppie il sabato. Trenitalia, infine, fa attenzione anche a quanti viaggeranno insieme agli animali: per contenere il fenomeno dell'abbandono estivo, prosegue infatti l'iniziativa “amici a 4 zampe”, che permette di trasportare animali domestici gratis o a prezzo ridotto. Nei primi cinque mesi dell’anno sono stati circa 120mila gli animali domestici trasportati sui convogli nazionali di Trenitalia.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views