713 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trapani, bambino di 4 anni mangia un panino e si fa bagno in piscina: ricoverato

Il piccolo sarebbe entrato in acqua dopo aver mangiato, eludendo la sorveglianza dei genitori e degli stessi gestori dell’impianto (sembra chiuso quando è accaduto il fatto). E’ stato trovato riverso nella piscina. Ora è ricoverato a Palermo, ma sarebbe già fuori pericolo.
A cura di Biagio Chiariello
713 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un bambino di quattro anni si trova ricoverato in gravissime condizioni all'Ospedale dei Bambini di Palermo dopo aver rischiato di annegare all'interno di una piscina nel Lido Paradiso di Trapani. Dopo essere stato recuperato privo di sensi, è stato portato prima al pronto soccorso del Sant'Antonio Abate, in cui il primario di Chirurgia, Massimo Di Martino, ha accertato lo stato di ipossia e ha eseguito la rianimazione. Poi, vista l’aggravarsi della situazione, si è deciso il trasferimento a Palermo in elisoccorso, dove è stato ricoverato all'ospedale dei Bambini in rianimazione. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Secondo una prima ricostruzione, il bambino, appartenente una famiglia che abita nella frazione trapanese di Xitta, dopo avere mangiato un panino verso le 13, sarebbe entrato in acqua, nella piscina sul lungomare Dante Alighieri e a pochi metri da piazza Vittorio Emanuele, eludendo la sorveglianza dei genitori, ed è stato colto da malore. Solo circa un’ora dopo però i familiari lo hanno notato, privo di sensi,  e hanno chiamato la volante della polizia che ha attivato subito i soccorsi. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica della tragedia e stanno valutando la posizione dei genitori. Sono stati già attualmente  ascoltando i gestori del lido e i bagnanti. Il rischio è il profilarsi del reato di omessa custodia del bambino e della piscina. Anche perché, secondo quanto riferito, a quell'ora l'impianto era chiuso, ma nonostante ciò il bambino è riuscito ad accedervi.

713 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views