2.312 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, bimbo di 8 mesi grave in ospedale: ha trovato e ingerito hashish a casa

Il piccolo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Rivoli semi addormentato e cianotico. I genitori hanno detto ai medici che forse aveva mangiato delle crocchette del cane.
A cura di S. P.
2.312 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di otto mesi è ricoverato sotto osservazione all’ospedale Regina Margherita di Torino dopo aver ingerito un pezzo di hashish. L’incidente è avvenuto sabato sera: il piccolo è stato trasportato prima al pronto soccorso dell’ospedale di Rivoli, semi addormentato e cianotico, e da qui trasferito all’Infantile. In ospedale i genitori del bimbo avrebbe detto ai medici che il figlio aveva mangiato delle crocchette del cane, ma questa versione non ha convinto i sanitari. Inoltre il test tossicologico ha segnalato la presenza inequivocabile di droga nell’organismo del bimbo. L’ospedale di Rivoli ha quindi denunciato il caso alla procura e dal pronto soccorso del Regina Margherita è stata trasmessa una segnalazione anche agli assistenti sociali, che avranno il compito di verificare in quali condizioni viva il piccolo.

Il piccolo ha trovato un pezzetto di hashish in casa – Secondo la prima ricostruzione di quanto accaduto, scrive La Stampa, il bimbo gattonava sul terrazzo di casa dove i genitori erano con alcuni amici e dove c’era l’hashish. Ne avrebbe quindi preso e ingerito un pezzetto. I genitori si sono accorti quasi subito che il bimbo tendeva improvvisamente ad addormentarsi, era diventato cianotico, e non reagiva agli stimoli. Dopo il ricovero al Regina Margherita la situazione fortunatamente è migliorata: “È una fortuna – hanno spiegato i medici dell'ospedale torinese – che il bambino non abbia ingoiato una quantità superiore di sostanza”. Un caso simile è accaduto qualche settimana fa anche a Palermo: una bimba, anche in questo caso di appena otto mesi, è finita in ospedale dopo aver ingerito dell'hashish.

2.312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views