6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna, arrestati 3 sospetti terroristi dell’Isis: preparavano attentato

Tre persone di origine marocchina e accusate di far parte di un gruppo legato allo Stato Islamico sono state arrestate questa mattina a Madrid. I tre sono sospettati di preparare atti terroristici nel Paese.
A cura di Susanna Picone
6 CONDIVISIONI
Immagine

In Spagna la polizia ha arrestato questa mattina tre persone smantellando una cellula dello Stato Islamico a Madrid. Secondo gli investigatori, i tre sospetti terroristi dell’Isis – tutti di origine marocchina e residenti a Madrid- erano pronte a compiere un attentato nel territorio spagnolo. A dare la notizia degli arresti è il quotidiano iberico El Mundo. Secondo fonti investigative citate dai media, l’operazione della polizia spagnola è stata condotta in una baraccopoli nella zona di Cañada Real conosciuta come il “supermercato della droga”, dove sono stati arrestati due dei sospetti, e nel quartiere di Vallecas di Madrid, con un'altra operazione che ha portato all'arresto di una terza persona. Il ministero dell'Interno spagnolo, in una nota, ha fatto sapere che i tre arrestati erano pronti a mettere in atto “atti terroristi come avvenuto di recente in altri paesi nelle nostre vicinanze”.

Perquisizioni in corso a casa degli arrestati – La polizia sta perquisendo le abitazioni dei tre uomini sospettati di far parte dell’Isis. Con questi tre ultimi arresti, sono già sessanta le persone detenute in Spagna per motivi legati al terrorismo islamico. Ce ne sono altre 27 carcerate in altri Paesi, quasi tutte in Marocco, per reclutamento di terroristi per l'Isis in Spagna, secondo quanto fa sapere il ministero dell'Interno. Nella capitale spagnola l'allerta antiterrorismo resta al livello quattro, solo un gradino al di sotto dell'allarme massimo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views