162 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Fermin 2013, uomo ferito gravemente dal toro durante l’encierro

Alla festa di Pamplona, in Spagna, la caratteristica corsa dei tori lungo le strade del centro continuano gli incidenti: 19enne grave dopo essere stato incornato da un toro.
A cura di Redazione
162 CONDIVISIONI
Immagine

Assume connotazioni sempre più drammatiche la classica corsa corsa dei tori a Pamplona: nel settimo ‘encierro' della festa di San Firmino, alcuni corridori sono rovinosamente caduti poco prima dell'ingresso alla piazza, formando una barriera umana per gli animali che sopraggiungevano a tutta velocità. Il bilancio è preoccupante: 21 persone ricoverate in ospedale, tra cui un 19enne spagnolo in condizioni molto gravi per un trauma al torace. Feriti in modo serio anche un irlandese, pure lui colpito al torace, e altri due giovani incornati dai tori. Diversi corridori hanno perso i sensi durante l'impatto.

L'encierro è da sempre fonte di polemiche da parte degli ambientalisti di tutto il mondo. In questo caso specifico per fortuna i tori, che pesano ognuno circa mezza tonnellata, non hanno caricato le persone a terra ma hanno cercato un varco per entrare nella piazza, altrimenti il bilancio sarebbe stato ben più grave.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views