4.843 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi porta a cena da Obama Roberto Benigni e quattro donne dell’eccellenza italiana

Renzi sarà accompagnato da una delegazione molto particolare alla cena di martedì sera alla Casa Bianca. Sono stati invitati il premio Oscar Roberto Benigni e quattro donne che rappresentano l’eccellenza italiana in settori molto diversi tra loro: Giusi Nicolini, Bebe Vio, Fabiola Gianotti e Paola Antonelli.
A cura di Susanna Picone
4.843 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì prossimo il presidente del Consiglio Matteo Renzi volerà negli Stati Uniti per incontrare alla Casa Bianca il presidente americano Barack Obama e la first lady Michelle. E con sé Renzi porterà, oltre alla moglie Agnese, una delegazione molto particolare costituita, secondo le ultime indiscrezioni, dal regista premio Oscar Roberto Benigni e da quattro donne rappresentati dell’eccellenza italiana in settori molto diversi. Parteciperanno alla cena con gli Obama la campionessa paralimpica Bebe Vio, la direttrice del Cern Fabiola Gianotti, la sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini e la curatrice del dipartimento di Architettura e Design del Moma Paola Antonelli. “La Segreteria di Stato è lieta di invitarla alla cena di gala offerta martedì 18 ottobre 2016 alla Casa Bianca dal presidente Barack Obama e dalla first lady Michelle in occasione della visita ufficiale a Washington del presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi accompagnato dalla signora Agnese”, recitano così gli inviti via mail recapitati in questi giorni ai cinque noti italiani.

Obiettivo dell'incontro è uno scambio di vedute sul futuro dell'Europa – La cena, a cura del celebre chef statunitense Mario Batali, sarà allietata anche dall'esibizione musicale della cantante Gwen Stefani, come annunciato dalla first lady. L'incontro ufficiale tra il presidente Obama e Renzi ci sarà in mattinata. “Per gli Stati Uniti e l'Italia sarà un'occasione per celebrare la profondità e l'ampiezza della loro relazione e per uno scambio di vedute sul futuro dell'Europa”, così la Casa Bianca ha annunciato in una nota la visita di Renzi e della moglie Agnese Landini. Al centro dell'incontro, “la cooperazione attraverso una serie di interessi condivisi, dalla sfida del cambiamento climatico e della crisi globale dei rifugiati alla promozione della sicurezza globale e di una crescita economica inclusiva”.

4.843 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views