55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perdono il lavoro e abbandonano la figlia neonata in ospedale: “Aiutatela”

Dopo il parto all’ospedale San Bonifacio di Vicenza, la madre ha chiesto tempo per riconoscere la bambina. Lei (che sarebbe stata licenziata proprio a seguito di quest’ultima maternità) e il compagno hanno già tre bimbi piccoli, sono senza lavoro e in gravi ristrettezze economiche.
A cura di Biagio Chiariello
55 CONDIVISIONI
Immagine

Sara è nata il 22 giugno, ma ancora non ha una mamma ed un papà, perché i genitori non l’hanno riconosciuta e abbandonata all’ospedale San Bonifacio di Vicenza. La loro situazione economica sarebbe disastrosa, visto che sono entrambi senza lavoro e hanno altri tre figli. A segnalare la drammatica vicenda è stata una lettera anonima alla redazione di TvA Vicenza. Secondo alcuni conoscenti della coppia, la donna sarebbe stata licenziata proprio a causa di quest'ultima maternità. E’ stata dimessa un paio di giorni dopo il parto.

"La mamma è rimasta nel reparto maternità poco tempo, perché avendo optato per l’adozione è stata trasferita in Ginecologia e ormai dimessa. Due donne hanno chiesto di far visita alla piccola, forse erano parenti” scrive l’anonimo. Nell’accorata lettera si racconta la storia, complicata, della famiglia: “Sono vicentini, non volevano abbandonarla ma sono stati costretti dalle circostanze, in quanto entrambi disoccupati e con altri tre figli piccoli a carico”.  La lettera continua: “Non vedono altra scelta ora come ora credo si faranno avanti se ci saranno persone disposte a fare un’offerta di lavoro”. I genitori della piccola Sara dovranno però decidere in fretta se vorranno tenere la bambina: hanno solo dieci giorni, poi la decisione sarà definitiva e per la bimba verrà partita l'iter per l'adozione.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views