5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura ad Ancona, bus si schianta contro un palazzo: 20 feriti

Al vaglio della polizia municipale le cause dell’incidente. Nessuno dei feriti, tra di loro c’è anche un bambino, sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Susanna Picone
5 CONDIVISIONI
Immagine

Update 17.20 – Sale il bilancio dei feriti. Sono saliti a venti, di cui almeno 7 più gravi, i feriti dell'incidente accaduto all'autobus che si è schiantato ad Ancona. È stata individuata, intanto, l'auto, una Fiat Punto condotta da una giovane di 24 anni, F.B., che precedeva l'autobus prima dello schianto. Sulla dinamica dell'incidente è in corso un'inchiesta della polizia municipale, ma sembra ormai appurato che l'autobus sia stato costretto a frenare bruscamente, sul fondo stradale scivoloso per la pioggia, a causa di una manovra della vettura che ha messo in difficoltà l'autista.

Grande paura questa mattina ad Ancona dove un autobus di linea si è schiantato contro un muro. L'incidente, avvenuto poco dopo le 9 in via XXIX Settembre, stando a una prima ricostruzione sarebbe stato provocato da un'auto che avrebbe tagliato la strada al mezzo pubblico e che, per evitare lo scontro, è finito contro il muro. Diciotto persone sono rimaste ferite – tra di loro anche un bambino di due anni che era in braccio alla mamma – ma fortunatamente nessuno sarebbe in pericolo di vita. Per soccorrere i feriti, ricoverati con codici di diversa gravità, sono arrivate sul posto otto ambulanze. In otto sono stati trasferiti in ospedale, due per traumi più significativi. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco e polizia municipale. L'autobus, della linea C, proveniva da Castelferretti e dall'aeroporto regionale “R. Sanzio” e a bordo trasportava una trentina di persone. Sull'incidente sta indagando la polizia municipale, mentre anche l'azienda Conerobus e la Provincia di Ancona apriranno un'inchiesta interna.

Traffico in tilt ad Ancona per alcune ore – “Per motivi di circolazione”, riferiscono fonti della polizia municipale, l'autobus, condotto da S.R., 46 anni, ha perso il controllo e si è letteralmente schiantato contro il garage del Circolo ufficiali della Marina militare, accanto a un negozio di illuminazione led. L'autobus potrebbe essersi trovato davanti un’auto che ha intralciato la sua marcia, forse per svoltare a destra, invadendo la corsia del pullman. Va considerato anche che, al momento dell’incidente, il fondo stradale era bagnato. L'impatto con il muro ha mandato in frantumi il parabrezza, ma per fortuna la gran parte dei vetri è finita all'esterno e non all'interno del mezzo. Il traffico nel centro di Ancona, per alcune ore dopo l’incidente, è andato in tilt.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views