172 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nubifragio a Roma, chiusa la stazione metro di Termini

Il maltempo che ha colpito la Capitale domenica pomeriggio, con un notevole calo della temperatura e vento molto forte, sta provocando seri disagi ai viaggiatori.
A cura di Biagio Chiariello
172 CONDIVISIONI
Immagine

La stazione Termini della Metro A è stata chiusa momentaneamente a causa del nubifragio che oggi pomeriggio ha colpito Roma. Lo comunica Agenzia per la mobilità, precisando che i treni transitano in stazione senza fermarsi. Dal proprio profilo Twitter, ‘infoatac' informa che, "per danni provocati da #maltempo, sospesa fermata Termini: utilizzare fermata Repubblica o bus navetta Repubblica-Vittorio". Il servizio sulle linee A, B e B1 risulta comunque regolare. Allagamenti anche nelle stazioni metro di Lepanto, Bologna e Annibaliano, che sono al momento aperte. Linee 46-49-913 in ritardo; via Collatina parzialmente chiusa: linee 058-075-150 deviate in via Prenestina, chiuso invece viale del Policlinico, linea 649 deviata via Bari-via Morgagni. La domenica autunnale ha portato a disagi anche nell'hinterland, a Villa Adriana e Palestrina, dove numerosi automobilisti sono rimasti bloccati nei sottopassi e nei garage. E' stata inoltre parzialmente chiusa (poi riaperta) via Torrevecchia per la caduta di un albero.

Paura anche sul litorale romano, con onde alte e forte vento nelle località marittime affollate di romani e turisti. Sono rimaste a lungo in balia della mareggiata e della pioggia scrosciante, tre persone a bordo di un'imbarcazione di circa tre metri. I diportisti, una famiglia con una bambina di nove anni, erano al largo di Focene, piccola località del comune di Fiumicino, quando le onde hanno iniziato a far entrare l'acqua nella barca. Immediata la richiesta di aiuto alla Capitaneria di Porto. Le motovedette della Guardia Costiera di Roma-Fiumicino, coordinata dal comandante Lorenzo Savarese, hanno raggiunto e tratto in salvo la famigliola, stremata e gelata, che è stata poi assistita dai militari della Capitaneria.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views