2.447 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo weekend, temporali in molte regioni. E da martedì arriva il freddo

Atteso per il primo weekend di ottobre un moderato peggioramento meteo su diverse regioni italiane. Arrivano le piogge e anche il freddo: da martedì si registrerà un brusco calo termico su molte zone.
A cura di S. P.
2.447 CONDIVISIONI
Immagine

Pioggia e freddo sulla penisola. Il mese di ottobre 2016 non si apre col bel tempo, ma al contrario per questo weekend è atteso un moderato peggioramento meteo su diverse regioni italiane. Nel corso della giornata di oggi, sabato 1 ottobre, il flusso perturbato atlantico scenderà di latitudine, attivando così venti meridionali che porteranno nubi e precipitazioni nel corso del fine settimana. Il tempo peggiora soprattutto su Piemonte, Liguria, Lombardia, Sardegna ed entro sera su Toscana, Lazio, Umbria ed entro la notte al Nord-Est. Rovesci e temporali localmente forti sono attesi su tutte queste regioni. Altre precipitazioni abbondanti interesseranno anche Toscana e Lazio e il Veneto. In nottata sono previste piogge sparse anche al Sud. Per quanto riguarda la giornata di domani, domenica 2 ottobre, i meteorologi prevedono tempo molto instabile soprattutto al mattino, e con temporali sul Triveneto, Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Salento e Messinese. Altrove cielo coperto o parzialmente nuvoloso. Più bello invece il tempo in Sardegna, nel resto della Sicilia e al Nord-Ovest.

Meteo ottobre: arriva il freddo – E con ottobre arriva anche il freddo. Nei prossimi giorni – fanno sapere gli esperti de ilmeteo.it – aria fredda dai Balcani raggiungerà l'Italia e già da martedì si registrerà un brusco calo termico su molte regioni. L'alta pressione inizierà a muoversi verso latitudini più settentrionali, con direttrice Germania-Scandinavia e piegando ad Est verso la Russia, bloccando la “porta atlantica” e attivando quella delle correnti più fredde orientali. A partire da martedì 4 ottobre inizieranno a soffiare venti moderati dai quadranti Settentrionali e Nordorientali. Attesa dunque una diminuzione graduale e costante delle temperature a partire da martedì o mercoledì, con valori massimi talvolta anche inferiori ai 20 gradi al Centro-Nord, e di notte anche sotto i 10 gradi al Nord-Ovest e molto vicine ai 4-6 gradi sulle vallate alpine.

2.447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views