158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, weekend estivo in tutta Italia: arriva Ugolino. Ma lunedì torna la pioggia

In particolare la giornata di domenica sarà soleggiata in tutto lo Stivale. Dall’inizio della prossima settimana è previsto l’arrivo di una nuova veloce perturbazione che attraverserà da nord a sud tutto lo Stivale: “Successivamente ritornerà l’alta pressione e le temperature aumenteranno”, spiegano i metereologi.
A cura di B. C.
158 CONDIVISIONI
Immagine

"Sarà un fine settimana di bel tempo prevalente grazie al ritorno dell'anticiclone che porterà qualche giorno dal sapore quasi estivo sull'Italia". In particolare per l'arrivo dell'anticiclone Ugolino. E’ il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera a dare una buona notizia del tempo del weekend. E aggiunge: "Le temperature, dopo il periodo sottotono, tornano ad aumentare di qualche grado grazie all'attenuazione delle correnti fresche da Nord". Per domani sono previste residue piogge al Sud, specie al mattino e sull'area ionica, ma la situazione migliorerà nettamente nel pomeriggio, salvo ancora sporadici acquazzoni sulla Calabria. Sarà bel tempo altrove con temperature in aumento.

La giornata di domenica sarà invece soleggiata praticamente dappertutto, sebbene con qualche nube alte in arrivo al Centro nord nella seconda parte della giornata. Qualche peggioramento in serata su Valle d'Aosta e Piemonte nord occidentale con qualche rovescio o temporale, in estensione notturna anche a restante Piemonte, Liguria e Lombardia occidentale. Aumenteranno le temperature, specie su Valpadana e regioni tirreniche dove si potranno raggiungere punte di 26-27°C, prossime ai 28-30°C sulla Sardegna. I venti in arrivo da nord rinfrescheranno le coste specie adriatiche, ma successivamente le temperature aumenteranno anche qui.

Tuttavia lunedì dovrebbe esserci un ritorno del cattivo tempo con l’arrivo di una nuova perturbazione  che attraverserà da nord a sud tutto lo Stivale. "Successivamente ritornerà l'alta pressione e le temperature aumenteranno a riprova di un mese di Maggio piuttosto dinamico" – concludono da 3bmeteo.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views