4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: sole e caldo quasi ovunque, nel weekend punte di 35 gradi

Tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese, comprese le zone terremotate. Nel weekend caldo più afoso con picchi di 35 gradi.
A cura di S. P.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il campo di alta pressione che ricopre buona parte dell'Europa centro-meridionale e il Mediterraneo impedirà il passaggio di perturbazioni sulla penisola italiana ancora per alcuni giorni. E il prossimo weekend, secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo, sarà decisamente estivo. La massa d'aria di origine subtropicale che alimenta questo anticiclone favorirà infatti un graduale rialzo delle temperature che nei prossimi giorni, in particolare nel Nord del Paese, risulteranno superiori alla norma. Nel corso del weekend si potranno infatti registrare punte dai 30 ai 35 gradi in molte zone della penisola. Domani, venerdì 26 agosto, si prevede tempo in gran parte stabile e soleggiato su gran parte del Paese. Da segnalare la presenza di nuvolosità stratificata nelle prime ore del giorno nel nord e ovest del Piemonte e nel nord della Lombardia, in diradamento nel corso della mattinata. I meteorologi prevedono qualche nuvola all’estremo Sud, soprattutto nel pomeriggio, e non si escludono neppure occasionali brevi piovaschi in Aspromonte e attorno ai rilievi orientali della Sicilia. Le temperature stazionarie o in lieve aumento.

Meteo weekend – Sabato sarà una giornata di tempo stabile e soleggiato su tutto il Paese con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Domenica proseguirà la situazione di tempo stabile, localmente si svilupperanno nubi attorno ai rilievi Alpini, ma il rischio di piogge sarà minimo. Temperature in ulteriore lieve aumento, con caldo afoso in Pianura Padana e nelle valli montane e valori al di sopra della norma di 2-3 gradi al Centro-Nord e in Sardegna. Si prevedono condizioni di tempo stabile e soleggiato anche in tutto il settore interessato dal terremoto che ha colpito il Centro Italia. Le temperature saranno stazionarie o in lieve crescita.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views