17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, il freddo dilaga. E sull’Italia torna anche la neve a bassa quota

Spring Storm, la tempesta di primavera, sta imperversando sull’Italia portando un calo termico e soprattutto il ritorno della neve a bassa quota.
A cura di S. P.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti quelli che dopo le belle giornate di sole delle ultime settimane si erano convinti a fare il cambio di stagione riponendo maglioni e cappotti negli armadi per qualche giorno dovranno recuperarli. Almeno fino a venerdì, infatti, le temperature in Italia saranno tutt’altro che primaverili. “Spring Storm”, la tempesta di primavera, sta infatti irrompendo sull'Italia in queste ore. L'aria fredda dilaga su molte regioni della penisola, con il termometro che scende anche di 8-12 gradi rispetto alla media del periodo. Il freddo si sentirà maggiormente al mattino e in serata ma non farà caldo neppure durante la giornata: grazie ai venti freddi che soffieranno anche moderati o localmente forti la sensazione di freddo reale sarà maggiore. In queste ore, secondo quanto comunicano gli esperti del sito ilmeteo.it, l'alta pressione delle Azzorre si espande verso la Scandinavia: da qui pesca aria artica che camminando lungo il bordo orientale dell'anticiclone raggiunge l’Italia.

Temperature torneranno ad aumentare nel weekend – Oggi, giovedì 20 aprile, si segnala tempo ancora instabile con temporali o rovesci su Marche meridionali, Abruzzo, Molise e anche Gargano. Rovesci e temporali sono previsti anche sulla Sardegna meridionale e tempo instabile sul basso Lazio. Alternanza di nubi e piogge deboli sul resto del Sud. Al Nord e sul resto dei settori previsto invece bel tempo. Per quanto riguarda le temperature, i valori massimi previsti per oggi resteranno sotto i 15-18 gradi su tutte le regioni mentre, ripetono gli esperti, torneranno ad aumentare nel corso del fine settimana. Il colpo di coda dell’inverno ha riportato sulla penisola anche la neve, che è tornata a imbiancare le vette appenniniche, su quelle centrali a quote dai 700 metri, su quelle meridionali sopra i 1000 metri.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views