1.922 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: Caronte ha le ore contate, in arrivo temporali e grandinate

Addio caldo soffocante: l’anticiclone africano Caronte già da oggi inizierà a mostrare segni di cedimento sull’arco alpino, un cedimento che diverrà più esteso entro domenica.
A cura di S. P.
1.922 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni dei giorni scorsi sembrano confermate. Dopo il caldo soffocante portato sulla penisola dall’anticiclone africano Caronte nel weekend “Fast-Storm” cambierà le carte in tavola. Caronte ha infatti, secondo gli esperti meteo, le ore contate. Già a partire da oggi l’anticiclone che ha portato fino a 40 gradi in alcune città della penisola inizierà a mostrare segni di cedimento sull'arco alpino, un cedimento che diverrà più esteso entro domenica. La redazione del sito ilmeteo.it spiega che l'aria fresca atlantica Fast-Storm sta per raggiungere la penisola e nel corso del weekend innescherà dei temporali molto forti su alcune regioni. In particolare già oggi si prevedono temporali sparsi sulle Alpi di Lombardia, Piemonte e Trentino Alto Adige. Domani, sabato 23 luglio, Fast-Storm colpirà il Piemonte, la Toscana settentrionale e ancora le Alpi. I meteorologi dicono che i temporali arriveranno soprattutto nelle ore pomeridiane e preserali e saranno accompagnati anche da grandinate.

Instabilità continuerà anche la prossima settimana – Sarà brutto tempo in particolare domenica 24 luglio, quando – spiegano gli esperti de ilmeteo.it – “Fast-Storm darà il meglio di sé con temporali su Liguria, Sardegna, Piemonte, Lombardia, Toscana, sull’arco alpino e qualcuno anche in Appennino centrale”. Per quanto riguarda il resto d’Italia il tempo dovrebbe essere sempre piuttosto soleggiato. Le temperature, rispetto al caldo degli ultimi giorni, subiranno invece una diminuzione di qualche grado. Per quanto riguarda la prossima settimana, potrebbero arrivare altri temporali. Antonio Sanò, direttore del sito ilmeteo.it, spiega che “l'instabilità portata dall’aria fresca di Fast-Storm continuerà anche per l’inizio dell’ultima settimana di luglio con la possibilità di altri temporali, questa volta più concentrati sui versanti orientali del Paese, poi verso fine mese e inizio di agosto dovrebbe tornare l’alta pressione con un tempo più stabile”.

1.922 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views