69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, arriva l’anticiclone Zefirus: bel tempo e temperature in aumento

Per gran parte della settimana il tempo sarà soleggiato su tutto il Paese, salvo qualche disturbo ancora, tra oggi e domani, all’estremo Sud.
A cura di S. P.
69 CONDIVISIONI
Immagine

Bel tempo e temperature in aumento ovunque. È quanto porterà in questa ultima settimana del mese di marzo l’anticiclone Zefirus, con l’alta pressione che conquisterà la penisola. Dopo l'ingresso di aria fredda dai quadranti Nordorientali italiani, favorito dalla posizione dell'alta pressione collocata sull'Europa centrale, gli esperti del sito ilmeteo.it hanno spiegato che l'anticiclone scende di latitudine conquistando definitivamente l’Italia. Nei dettagli, oggi – martedì 28 marzo – avremo bel tempo su tutto il Paese, salvo qualche ultima pioggia all’estremo Sud, tra Catanese e Reggino. Tra domani, mercoledì 29 marzo, fino alla fine del mese, l’alta pressione conquisterà definitivamente l’Italia. Avremo quindi sole prevalente su tutte le regioni e clima gradevole. In particolare tra il 30 e il 31 marzo l’anticiclone Zefirus raggiungerà il suo apice. Per quanto riguarda le temperature, ci sarà un graduale aumento su tutte le regioni e in particolare al Nord, dove sulla Pianura Padana si raggiungeranno spesso valori molto gradevoli superiori ai venti-ventuno gradi. Più caldo sui rilievi e nelle vallate alpine, fino a 23 gradi a Bolzano.

Peggioramento nel corso del weekend – Se almeno fino a venerdì 31 marzo non sono attese piogge sulla penisola, il direttore e fondatore del sito ilmeteo.it Antonio Sanò avvisa però che nel corso del weekend – il primo del mese di aprile – è previsto un moderato e graduale peggioramento del tempo per l'arrivo di alcune perturbazioni atlantiche. Nubi e locali piogge sono attese già nella giornata di sabato primo aprile tra Piemonte, Lombardia, localmente su Est Alpi, sui rilievi abruzzesi e sull'Appennino meridionale mentre altrove si prevede ancora tempo soleggiato. Entro domenica 2 aprile le nubi e le piogge si faranno più estese e diffuse al Centro-Nord, sulla Sardegna e anche sulla Campania. Qualche pioggia toccherà inoltre la Sicilia. Temperature sopra la norma per quasi tutta la settimana, in lieve calo nel weekend.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views