32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Io, vegana, aggredita dalle mamme dei compagni di mia figlia vegetariana davanti scuola”

La denuncia di una mamma di un paesino del Grossetano: sarebbe stata aggredita davanti scuola da altri genitori. Tutto sarebbe nato dalle domande della figlia, vegetariana, ai compagni: “Lo sapete che quello che mangiate prima era vivo?”.
A cura di Susanna Picone
32 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna ha denunciato di essere stata aggredita dalle mamme di alcuni compagni di classe di sua figlia davanti la loro scuola. Alla base dell’aggressione ci sarebbe lo stile alimentare seguito da mamma e figlia: la prima è vegana, la seconda vegetariana. È il quotidiano Il Tirreno ad aver raccolto la denuncia di questa mamma di un paesino del Grossetano, che appunto sarebbe stata circondata da altri genitori, strattonata, bloccata e minacciata. “Dì a tua figlia di smettere di parlare in quel modo ai nostri bambini”, le avrebbero detto, facendo riferimento ad alcuni discorsi che la bambina di 7 anni avrebbe fatto in classe. “Lo sapete che quello che mangiate prima era vivo”, è in sintesi la domanda che la piccola – appunto vegetariana – avrebbe fatto a qualche amico. Una verità che forse ha insinuato nei compagni qualche dubbio sulla loro alimentazione. Gli stessi bambini ne avrebbero parlato con le famiglie e così qualcuno avrebbe deciso di prendersela direttamente con la mamma della bimba vegetariana. La lite sarebbe avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo, quando la signora è andata a scuola a riprendere la figlia. “Io sono vegana e mia figlia è vegetariana – così la donna al quotidiano – e per questo motivo non siamo mai state accettate dal resto della classe. Con la scuola, invece, non ci sono mai stati problemi: alla mensa le servono un pasto vegetariano”.

Le minacce e l'aggressione davanti scuola – Secondo la mamma della bimba vegetariana i rapporti con gli altri genitori si sarebbero rovinati già alla fine dello scorso anno scolastico, quando lei aveva proposto un pranzo a casa sua: “Proposi un burger vegetale ma mi dissero che volevano il barbecue di carne e che non dovevo ‘imporre’ la mia alimentazione”. Da quel momento la donna sarebbe stata più volte vittima di minacce e battutine da parte delle altre mamme. Poi i fatti di qualche giorno fa: “Sono arrivata a scuola in auto, erano circa le 16.10, e quattro o cinque mamme mi hanno bloccata per non farmi uscire. Prima mi hanno aggredita verbalmente, poi una mi ha rigato la fiancata lato guida con le chiavi. Poi strattoni, offese, capelli tirati, spinte. Una faceva molto la grossa. Erano arrabbiate perché la bambina racconta ai loro figli la verità su quel che mangiano”. Sull'episodio stanno ora indagando i carabinieri che si sono presentati nella scuola elementare del paesino della Maremma. Nel fascicolo è finito il referto medico e anche il preventivo del carrozziere per riparare il graffio all’auto.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views