3.072 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha raccontato su facebook la sua lotta contro il cancro: morta stanotte Giorgia Libero

L’annuncio della morte di Giorgia Libero è stato dato dal suo fidanzato: “Ti ho tenuto la manina come piaceva a te, a noi, fino a poco fa… da questa notte non avrai solo le mie dita strette alle tue ma anche due ali bianche e bellissime come sei e sarai sempre tu… buon viaggio amore mio… porta anche in cielo il tuo sorriso e la tua voglia immensa di vivere Giorgia”.
A cura di D. F.
3.072 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgia Libero è morta la scorsa notte: la ragazza di 23 anni di Casalserugo (Padova) che aveva raccontato sui social network la sua lotta contro il cancro ha perso la sua battaglia durata anni e condotta con tenacia e coraggio. Ad annunciarlo, con un post su facebook, è stato il suo fidanzato, Federico Morandi. Giorgia era ricoverata nel reparto di Ematologia e immunologia clinica dell'Azienda ospedaliera di Padova.

https://www.instagram.com/p/BIvnpBtj9jS/

"Ti ho tenuto la manina come piaceva a te, a noi, fino a poco fa… da questa notte non avrai solo le mie dita strette alle tue ma anche due ali bianche e bellissime come sei e sarai sempre TU… buon viaggio AMORE MIO… porta anche in cielo il tuo sorriso e la tua voglia immensa di vivere Giorgia" – ha scritto Federico.

La 23enne padovana combatteva da anni contro un tumore che le aveva devastato la vita, ma che aveva sfidato apertamente raccontando spesso la sua lotta per sopravvivere: "Non sono nata perché tu a 23 anni mi portassi via – scriveva solo qualche settimana fa su Facebook – . C'è il mondo là fuori, una vita che mi aspetta, tante persone che mi vogliono bene. Sono esausta, mi hai distrutta, ma non voglio mollare. Non voglio". E ancora, poche settimane fa, si rivolgeva a quel linfoma come a una persona: "Ma cosa vuoi da me? Cosa? Ci sei riuscito? Ci sei riuscito a mettermi ko, sei felice adesso? Un passetto alla volta ti sei preso tutto. Le forze, il respiro, la schiena, le gambe e ora tutti i miei organi vitali. Va bene, grazie. Vuoi altro? Ci sei quasi sai". Malgrado la sua tenacia la malattia ha avuto la meglio. La notizia della morte di Giorgia ha profondamente commosso migliaia di persone, molte delle quali hanno espresso il loro cordoglio proprio sui social network.

3.072 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views