14.690 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giorgia, la 23enne che sfida il cancro e commuove il web: “Si è preso tutto, ma vincerò”

La 23enne padovana Giorgia Libero ha commosso migliaia di utenti dei social dove lei ogni giorno condivide la sua esperienza con foto e filmati di quello che le accade ma anche messaggi battaglieri e di speranza.
A cura di A. P.
14.690 CONDIVISIONI
Immagine

Non sono nata perché tu a 23 anni mi portassi via. C'è il mondo là fuori, una vita che mi aspetta, tante persone che mi vogliono bene", è uno dei post più significativi pubblicati sul suo profilo facebook da Giorgia Libero, un ragazza padovana di 23 anni che da un giorno all'altro si è ritrovata alle prese contro un male spietato: il cancro. Un post significativo dello spirito combattivo che anima Giorgia e che ha già commosso migliaia di utenti dei social dove lei ogni giorno condivide la sua esperienza con foto e filmati di quello che le accade ma anche messaggi battaglieri e di speranza. "Voglio vivere" scrive Giorgia in un altro post assicurando di non voler mollare e dimostrando di no aver paura a mostrare i segni del dolore e della malattia.

Giorgia ha deciso di raccontare a tutti con lucida e cruda realtà il linfoma che le sta divorando il corpo parlando al "brutto male", come lei lo chiama, come fossa una persona da mandare a quel paese.  "Ma cosa vuoi da me? Cosa? Ci sei riuscito? Ci sei riuscito a mettermi ko, sei felice adesso? Un passetto alla volta ti sei preso tutto. Le forze, il respiro, la schiena, le gambe e ora tutti i miei organi vitali. Va bene, grazie. Vuoi altro? Ci sei quasi sai" scrive la 23enne non mancando di commentare il tutto con l'hashtag "Fuck Cancer" e il dito medio.

Da oltre un anno Giorgia ha dovuto mollare il lavoro e trascorre gran parte della sua vita nel reparto di ematologia dell'ospedale di Padova che è diventato la sua seconda casa. Da lì continua ad aggiornare i follower sulle sue condizioni di salute mostrando di non aver nessun timore a farsi vedere completamente calva o con una folta parrucca a causa delle terapie mediche. "Finchè qualcuno lì in alto me ne darà le forze, ogni mio respiro sarà lotta per sconfiggerti e per riprendermi tutto ciò che mi spetta e che mi hai tolto. C’è un mondo che mi aspetta e mi vuole viva. Non posso non voler restare aggrappata qui" ha ricordato Giorgia a tutti raccogliendo il sostegno unanime e il tifo per lei sui social .

14.690 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views