536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Firenze: trovato cadavere mummificato in casa. La testa si era staccata dal corpo

Il cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato trovato in una casa al Galluzzo, alle porte di Firenze. Allarme dei vicini per il cattivo odore. In casa sono stati trovati anche dei ratti.
A cura di Biagio Chiariello
536 CONDIVISIONI
immagine d'archivio
immagine d'archivio

Il cadavere mummificato di un 58ene è stato scoperto in una casa al Galluzzo, alle porte di Firenze. Sono stati i vicini, che non avevano più notizie dell'uomo da due mesi, a dare l'allarme. A insospettirli è stato soprattutto il forte odore proveniente dall’abitazione, ma anche il continuo andirivieni di un gatto dalla finestra che era rimasta aperta e che a ogni passaggio dell'animale sbatteva. Da qui l'arrivo dei carabinieri e il rinvenimento dei resti dell'uomo. Per entrare sono state addirittura usate le maschere per l'ossigeno.

Il decesso sarebbe avvenuto circa due mesi fa ed il corpo è stato trovato in posizione seduta, su una poltrona della cucina; lo stato di decomposizione era ormai a tal punto avanzato che la testa si era disarticolata dal resto del corpo. Dai primi accertamenti pare che il decesso sia avvenuto per cause naturali ma il pm Ester Nocera ha disposto lo stesso l'autopsia. Gli esami medico legali saranno eseguiti anche sulle larve trovate sul posto. In casa sono stati trovati anche dei ratti. Nell’appartamento non c’erano segni di effrazione, l’uomo viveva da solo.

Le indagini degli inquirenti hanno portato ad emergere che il 58enne era un ex magazziniere, disoccupato da qualche anno, che viveva con un modesto sussidio pubblico. Secondo gli accertamenti dei carabinieri, non aveva molti rapporti sociali. Anche con i parenti, un fratello e una sorella, che sono stati avvisati del decesso mentre erano in vacanza, le relazioni si sarebbero limitate a pochi giorni nel corso dell'anno.

536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views