2.576 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Due aerei si scontrano in cielo e precipitano in mare ad Alba Adriatica: un morto

Abruzzo, dramma nel cielo di Tortoreto: scontro fra due pattuglie acrobatiche che si stavano esibendo aspettando le Frecce Tricolori all’Air Show. Gli aerei si sono inabissati. Un pilota è morto, l’altro ha effettuato l’ammaraggio e si è salvato. Annullate le esibizioni e aperta una inchiesta.
A cura di Redazione
2.576 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: Nell'impatto tra i due aerei uno dei due piloti ha perso la vita. I sommozzatori dei vigili del fuoco attraverso dei palloni aerostatici stanno cercando di riportare a galla il velivolo dentro cui si trova il corpo del pilota rimasto bloccato all'interno della cabina.

Dramma in Abruzzo, dove due aerei della pattuglia acrobatica che si stava esibendo prima delle Frecce Tricolori, nell'ambito dell'Air Show, uno spettacolo previsto ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo oggi 31 maggio alle ore 17, si sono scontrati nel cielo di Tortoreto, precipitando in mare. Si tratta di due velivoli monoposto a elica. Un pilota ha effettuato l'ammaraggio e si è salvato. La dinamica sarebbe la seguente: i due aerei sorvolando l'area di Tortoreto, in provincia di Teramo, si sono urtati mentre avevano sotto il mare e si sono inabissati.

Scontro aerei a Teramo, vittima e un ferito. Spettatori accusano malore

Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, il pilota sopravvissuto si è salvato perché ha effettuato le procedure di emergenza e si è lanciato all'esterno prima che l'aereo si inabissasse. Recuperato è stato trasportato in ospedale a Teramo, in condizioni non gravi. Il pilota dell'altro aereo che ha effettuato l'ammaraggio avrebbe potuto provare ad atterrare sulla spiaggia, ma non l'avrebbe fatto per non mettere in pericolo i numerosi spettatori. Non ci sono stati feriti tra il pubblico ma alla notizia alcune persone hanno accusato un malore ed è stato necessario l'intervento dell'ambulanza. La manifestazione è stata sospesa e l'esibizione della pattuglia Tricolore è stata annullata.

Aperta inchiesta Asnv (Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo)

L'agenzia sulla sicurezza del Volo (Asnv) ha predisposto l'apertura di una inchiesta sullo scontro tra due aerei avvenuto nel pomeriggio di oggi in Abruzzo. Un investigatore dell'Agenzia sta raggiungendo il luogo dell'incidente che – è stato specificato – ha coinvolto due aerei autocostruiti (e non ultraleggeri, come scritto in precedenza). Il primo aereo è modello Rv-7 con marche I-Amel; il secondo modello Rv-8 con marche I-Lovi.

2.576 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views