2.317 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donna clinicamente morta, torna in vita dopo 40 minuti

E’ un miracolo medico quello avvenuto in un ospedale di Melbourne, in Australia. Vanessa, 41 anni, è stata salvata dopo che il suo cuore si era fermato per due attacchi, grazie ad un macchinario che ha mantenuto in circolo il sangue al cervello.
A cura di B. C.
2.317 CONDIVISIONI
Immagine

 Il suo cuore si era fermato per 40 minuti, dopo una disperata corsa in ospedale. Poi il risveglio e il ritorno alla vita. Lei, Vanessa Tanasio, 41 enne australiana, aveva subito due arresti cardiaci a pochi minuti di distanza; il primo mentre si apprestava a portare i due figli a scuola, il secondo in sala operatoria, dopo che tutte le tecniche di rianimazione utilizzati in casi simili avevano fallita. Eppure, Vanessa è ancora viva. O meglio, è tornata alla vita. Un fatto che ha dell'incredibile quello avvenuto all’ospedale Monash Heart di Melbourne. Dopo il malore, la 41 enne , originaria del sobborgo di Narre Warren, era sottoposta ad una serie di shock con il defibrillatore in ospedale. Dopo il secondo attacco sotto gli occhi dei medici, le speranze di salvarla erano al lumicino.

Così gli specialisti hanno fatto ricorso all'CRP (oLucas2), uno strumento di ultima generazione dal costo di 15 mila dollari australiani, presente solo proprio nell’ospedale coronario di Melbourne. E' solo grazie a questo sofisticato apparecchio medico che la donna è ancora salva. La macchina riesce a pompare sangue e a mantenerlo in circolazione negli organi vitali, compreso il cervello, sostituendo così il cuore. Vanessa, dopo una settimana dal ricovero, ancora non ci crede: “La cosa mi ha presa completamente di sorpresa, sono sollevato di essere ancora qui per i miei figli. I medici e gli infermieri sono stati impressionanti, così come la macchina. Qualsiasi somma di denaro raccolta per l'acquisto di attrezzature mediche è per una giusta causa, ma avere un risultato come questo è incredibile”, riporta l’Herald Sun.

2.317 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views