29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosenza, donna carbonizzata in auto: arrestato un uomo, avrebbe ucciso per un rifiuto

Fermato dai carabinieri di Scalea un uomo di 44 anni: avrebbe ucciso lo scorso dicembre Silvana Rodrigues De Matos, 33enne di origine brasiliana trovata morta a Belvedere Marittimo (Cosenza).
A cura di Susanna Picone
29 CONDIVISIONI
Immagine

Svolta nelle indagini per l'omicidio di Silvana Rodrigues De Matos, la 33enne di origine brasiliana trovata carbonizzata il 12 dicembre dello scorso anno nella sua auto a Belvedere Marittimo (Cosenza). I carabinieri di Scalea hanno fermato S.C., 44enne sospettato del delitto. L’uomo è accusato di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere. La 33enne brasiliana, uscita di casa per andare a fare la spesa nel tardo pomeriggio del 12 dicembre, sarebbe stata sorpresa dal suo assassino all'interno del parcheggio del supermercato. Prima che il cadavere carbonizzato fosse identificato nell’auto completamente distrutta dalla fiamme il marito, preoccupato per la sua assenza, ne aveva denunciato la scomparsa.

L’arrestato già condannato per omicidio – L’arrestato, sorvegliato speciale con obbligo di dimora, era stato scarcerato nell'aprile dello scorso anno dopo aver espiato una condanna definitiva a 15 anni di reclusione per l'omicidio di un parente di Silvana Rodrigues De Matos (il fratello del cognato della donna assassinata). Una situazione risultata tuttavia non rilevante per il movente dell'assassinio della brasiliana. Secondo gli investigatori, l’omicidio di Silvana Rodrigues De Matos potrebbe essere maturato per un rifiuto a un approccio protratto nel tempo. Vista la sua pericolosità, l'arresto del 44enne è avvenuto con l'impiego delle unità speciali dei carabinieri del Gruppo Operativo Calabria.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views