4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concordia, Schettino scrive ai gigliesi: “Grazie per l’affetto”

Il comandante della nave naufragata all’ombra dell’isola scrive agli abitanti dopo il suo recente sopralluogo, ringraziandoli per l’ospitalità e “la stima”.
A cura di B. C.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Chissà se gli abitanti dell'Isola del Giglio apprezzeranno i ringraziamenti che Francesco Schettino ha rivolto loro per l'accoglienza ricevuta. Il comandante della Costa Concordia tramite una lettera inviata a GiglioNews ha ricordato le manifestazioni di stima nei suoi confronti e ha descritto una popolazione affettuosa ed ospitale in occasione del sopralluogo a bordo del relitto della nave, lo scorso 27 febbraio. "Il riscontro ricevuto – scrive – con la cordiale accoglienza e le manifestazioni di stima da coloro che per incontrarmi si sono fatti trovare sul traghetto, al momento della mia partenza, e anche da coloro che hanno intrapreso il breve viaggio fino a Porto Santo Stefano per incontrarmi, hanno rafforzato la mia convinzione di aver fatto la scelta giusta, una scelta comprensibilmente non priva di sforzi".

Con la presente – continua Schettino – rinnovo l'augurio che la vostra bella isola possa al più presto vivere la ripresa turistica da tutti noi auspicata e che possa essere esclusivamente apprezzata per la bellezza, l'unicità del posto e l'ospitalità che i gigliesi puntualmente non perdono occasione di manifestare. Un augurio spontaneamente e istintivamente da me già espresso a mezzo televisivo mentre lasciavo il pontile".

 E ancora: "Ho ricordato l'affetto e le attenzioni ricevute durante la mia breve permanenza sull'Isola. La cordialità ed il senso dell'ospitalità continua a contraddistinguere i cittadini del Giglio e non posso che ringraziare per le numerose manifestazioni di stima e di rispetto che ho avuto modo di raccogliere dalle persone da me incontrate. L'obiettivo del mio ritorno sull'isola è stato finalizzato prima di tutto alla mia partecipazione al sopralluogo tecnico, al fine di fornire supporto ai miei consulenti, e anche per comprensibili ragioni personali".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views