7.401 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con 80 euro due settimane di spesa, Picierno insiste: “A me bastano”

La deputata del Pd dopo le polemiche rilancia: “Io sto da sola e ci faccio la spesa per due settimane, ma ognuno ci fa quello che vuole”.
A cura di Antonio Palma
7.401 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le polemiche per le sue affermazioni in un'intervista a Fanpage sui famosi 80 euro in busta paga e la spesa per due settimane, la deputata del Pd Pina Picierno non molla e rilancia: "Con gli 80 euro io sto da sola e ci faccio la spesa per due settimane". Interpellata dal Corriere della Sera la parlamentare campana rigetta le accuse arrivate in questi giorni sparatutto dal web a assicura: "Non me ne importa niente delle ironie e delle strumentalizzazioni, me le becco e vado avanti. Convinta e orgogliosa". "Mi dispiace che i grillini abbiano giocato a confondere, diffondendo cose false. Io non ho mai detto che con 80 euro si fa la spesa per una famiglia intera" ha tenuto a chiarire l'esponente del Pd, sottolineando però: "Io sto da sola e ci faccio la spesa per due settimane, ma ognuno ci fa quello che vuole. Un padre può portarci i figli al cinema qualche volta in più, una single può comprarci un paio di scarpe".

"Un sacco di persone mi stanno mandando i loro scontrini, per dire che ho ragione" assicura Picierno, aggiungendo: "Sono appena uscita dal supermercato al quartiere Pigneto di Roma, ho speso giusto 80.02 euro e mi sono fatta il video". A riprova di quanto detto la deputa ha portato lo scontrino anche in tv alla trasmissione Ballarò elencando quanto acquistato. "Ma basta con questa discussione surreale, sennò diventa una storia pazzesca. Io non voglio insegnare a nessuno a fare la spesa, voglio dire che 80 euro sono una cifra molto importante per tutti gli italiani che vivono con i piedi per terra, come me" ha proseguito Picierno , concludendo: "Vengo da una famiglia dove mi è stato insegnato a fare i conti e a far la spesa. Mio padre guadagnava mille euro, io sono stata una precaria e mio fratello è disoccupato. Siamo gente che vive sul pianeta Terra, non come i miliardari spocchiosi alla Grillo, che pasteggiano a ostriche e champagne e considerano una elemosina 80 euro al mese".

7.401 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views