5.892 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clienti rifiutano cameriere di colore al bar, la collega li caccia fuori: premiata

E’ accaduto a Montagnana, in provincia di Padova. Laura ha difeso un collega che era stato offeso per il colore della pelle da una coppia. E’ stato omaggiata dai cittadini con un mazzo di fiori.
A cura di B. C.
5.892 CONDIVISIONI
Immagine

"Non ci facciamo servire da un nero". Sono le ignobili parole che un cameriere di colore di un bar di Montagnana, in provincia di Padova, si sarebbe sentito rivolgere da due clienti del ‘Dolce Freddo’. A quel punto una collega del ragazzo, ha invitato la coppia ad abbandonare il locale. "Qui non serviamo i razzisti". L'episodio è stato ripreso tramite la pagina Facebook "Montagnana 2.0" e, per ringraziare la ragazza, del coraggio e dell'umanità mostrata nei confronti del giovane di colore, qualche giorno dopo, le hanno consegnato un mazzo di fiori.
Laura, la ragazza in questione, ha voluto ringraziare quanti hanno apprezzato il suo gesto e ha rivolto il suo pensiero attraverso i social: Per quanto riguarda ciò che è accaduto, vorrei che passassero solo i bei valori che ci stanno dietro – dice dal web Laura – al di là di me, del ragazzo o dei due signori protagonisti del fatto. Alla base di tutto ci deve essere il rispetto per ogni persona, aspetto fondamentale per instaurare un rapporto con chiunque ci capiti davanti, sia esso un nostro conoscente, parente o un perfetto sconosciuto”. La giovane però non vuole pubblicità, né alla sua persona né al suo gesto, considerato del tutto normale e naturale . «Sarebbe stato bello restare nell'anonimato ma in una piccola cittadina com'è Montagnana era quasi impossibile! Penso che la maggior parte di voi avrebbe reagito come me – conclude – quindi non credo sia il caso di enfatizzare ulteriormente l'accaduto, seppur sia servito a sensibilizzare e smuovere gli animi di molti di noi. Come mi ha insegnato qualcuno, ‘Il bene si fa in silenzio, tutto il resto è palcoscenico’”.

5.892 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views