23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bulgaria, treno deraglia ed esplode: almeno 5 vittime, appello per donazioni di sangue

Grave incidente in Bulgaria dove un treno merci composto da vagoni cisterna che trasportavano Gpl è uscito dai binari mentre entrava nella stazione di Hitrino. Secondo le prime informazioni, diversi vagoni sono esplosi.
A cura di Susanna Picone
23 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbero almeno cinque le persone che hanno perso la vita in un grave incidente avvenuto in Bulgaria. Più di venti persone inoltre quelle rimaste ferite, alcune in maniera molto grave. Il grave incidente ferroviario è avvenuto alle ore 5.30 locali (4.30 in Italia) e ha coinvolto un treno merci a Hitrino, che si trova circa 280 chilometri a nord-est della capitale Sofia. Secondo le prime informazioni il convoglio, che trasportava gas, è uscito dai binari andando a schiantarsi sulle case del paese, un centro abitato da circa 800 persone. Sono state coinvolte una ventina di abitazioni. Secondo quanto comunicato dalla polizia il treno merci deragliato trasportava 20 serbatoi di propilene e quattro di butano. Al momento del deragliamento gli ultimi due elementi del convoglio avrebbero colpito dei cavi dell’energia elettrica. Le esplosioni e il successivo incendio di vaste proporzioni hanno distrutto il terminal della stazione e altri edifici.

Premier ha lanciato un appello per donazioni di sangue – Sul posto è in azione una squadra di vigili del fuoco, impegnata nella ricerca di superstiti. Intanto il primo ministro della Bulgaria, Boiko Borisov, ha lanciato un appello ai cittadini della vicina città di Shumen affinché donino il sangue nell’ospedale in cui vengono trasportati i feriti. “Il numero delle vittime purtroppo potrebbe aumentare, ma non c'è pericolo di altre esplosioni”, ha dichiarato il premier Borissov, che è stato in passato vigile del fuoco, arrivato sul posto.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views