2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, pullman di studenti si ribalta ed esce di strada: almeno 18 morti

Gravissimo il bilancio delle vittime di un incidente stradale che ha coinvolto un autobus carico di passeggeri nello stato brasiliano di San Paolo.
A cura di Antonio Palma
2 CONDIVISIONI
Immagine

Gravissimo incidente stradale nelle scorse ore in Brasile dove un autobus carico di studenti è improvvisamente uscito fuori strada ribaltandosi. Drammatico il bilancio delle vittime dello schianto. Secondo i giornali locali, nell'incidente infatti hanno perso la vita almeno 18 persone, ma si tratta purtroppo di un bilancio provvisorio perché sarebbero oltre una trentina le persone ferite che sono state ricoverate nei vicini ospedali, alcune in gravi condizioni. Tra le vittime 15 persone sono morte sul colpo, tra cui l'autista del mezzo, mentre le altre sono decedute dopo il loro arrivo in ospedale. L'incidente è avvenuto mercoledì sera lungo la strada costiera Mogi-Bertioga, nell’entroterra dello Stato di San Paolo, alle 23 ora locale quando in Italia erano circa le 4 della notte tra mercoledì e giovedì.

Il pullman trasportava complessivamente circa cinquanta persone. La maggior parte dei passeggeri erano studenti di ritorno da diverse istituti della località di Mogi das Cruzes e si stavano recando a Sao Sebastiao, città costiera dello Stato di San Paolo. Sulla dinamica dell'incidente ora sta indagando la polizia brasiliana, ma stando al racconto di alcuni testimoni interpellati dai media locali, il conducente avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo durante una curva facendo ribaltare il mezzo che poi è slittato fino a cadere lungo una discesa di alcuni metri che si trovava lateralmente all'autostrada. Al momento dello schianto in zona le condizioni meteo non erano buone, era buio e c'era nebbia.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views