24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alluvione di Genova, Padoan firma: stop alle tasse fino al 20 dicembre

Tributi sospesi dal 10 ottobre fino al 20 dicembre per i contribuenti residenti in tutti i Comuni della provincia di Genova. Il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ha firmato il decreto. Nel pomeriggio momenti di tensione in città.
A cura di Susanna Picone
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan ha firmato il decreto che dispone la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari nelle zone colpite dall’alluvione verificatasi tra il 10 e il 14 ottobre 2014, che ha interessato la Liguria e altre aree del Nord Italia. Lo ha comunicato il Mef in una nota. “La sospensione, che si applica dal 10 ottobre al 20 dicembre 2014, riguarda tutti i soggetti (persone fisiche e non), anche in qualità di sostituti di imposta, aventi residenza, sede legale o operativa nei territori interessati dal maltempo. Sono sospesi anche i versamenti, derivanti dalle cartelle notificate dagli agenti della riscossione o derivanti da accertamenti esecutivi, mentre le ritenute devono continuare ad essere operate e versate”, si legge nel comunicato del ministero dell’Economia. Il Consiglio regionale della Liguria ha intanto approvato un disegno di legge che stanzia i primi venti milioni per le imprese danneggiate dall’alluvione di Genova. Un ordine del giorno, inoltre, impegna la giunta a portare a 40 milioni i fondi necessari.

Alluvione Genova, chieste le dimissioni del sindaco Doria e del governatore Burlando

Intanto oggi a Genova è esplosa la rabbia dei cittadini colpiti dall’alluvione che ha messo in ginocchio la città. Uova, monetine, bottigliette di plastica e altri oggetti sono stati lanciati verso il Municipio dai manifestanti che sono scesi in piazza per chiedere le dimissioni della giunta regionale comunale e dei vertici di Arpal. I manifestanti hanno chiesto le dimissioni del sindaco Doria e del governatore Claudio Burlando “per manifesta incapacità di governo”. Il sindaco ha poi incontrato una delegazione di manifestanti del comitato #OraBasta. In prima fila, tra i manifestanti, anche i due cantanti genovesi Cristiano De Andrè e Francesco Baccini.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views