554 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wade Island, l’isola australiana in vendita che costa quanto un appartamento in città

La piccola Wade Island, nel Nuovo Galles del Sud, è in vendita da qualche settimana e costa circa 400mila euro. “Non è un’opportunità che potresti incontrare spesso – si legge sul sito che mette in vendita l’isola – ma è quella che potrebbe cambiare completamente la tua vita”.
A cura di Susanna Picone
554 CONDIVISIONI
Una vista di Wade Island - realestate.com
Una vista di Wade Island – realestate.com

In Australia, nel Nuovo Galles del Sud, c’è una piccola striscia di terra che sorge in mezzo al lago Burrinjuck. Si chiama Wade Island e partendo da quell’isola in un’ora e mezza circa si raggiunge Canberra, mentre per andare a Sidney ci vogliono circa tre ore. Se vi interessa, sappiate che quell’isola da qualche settimana è in vendita. L’annuncio è apparso sulla piattaforma realestate.com ed è stato condiviso da molti media australiani e non solo. In questo annuncio si legge che Wade Island si può acquistare per una cifra che oscilla tra i 600.000 e i 650.000 dollari australiani, ovvero circa 400.000 euro. La stessa somma che in Italia ci consente più o meno di acquistare un appartamento in città.  “Non è un'opportunità che potresti incontrare spesso – si legge sul sito che mette in vendita l’isola australiana – ma è quella che potrebbe cambiare completamente la tua vita”. “L'isola – si legge ancora nell'annuncio – garantisce la privacy che ci si aspetta in zone remote del mondo e i comodi servizi della città, offrendo il meglio di entrambi i mondi”. Secondo quanto fanno sapere i venditori, gli attuali proprietari dell'isola sono una coppia di architetti che avrebbero voluto rendere Wade Island una destinazione per le vacanze ma purtroppo i loro piani sono stati messi da parte per altre priorità.

L'annuncio è un successo – C’è però una cosa che l'eventuale acquirente deve sapere: Wade Island, se si esclude un piccolo ponte di terra visibile solo durante la bassa marea, non è direttamente collegata al resto del continente. Per raggiungere la vicina città di Wee Jasper è quindi necessario spostarsi in barca e questo chiaramente rende l'offerta leggermente meno allettante. Stando a quanto fatto sapere dai venditori, comunque, l’annuncio sta avendo successo soprattutto tra gli australiani, abituati a spendere molti più soldi ad esempio per comprare casa in città.

554 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views