14.035 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volano via tutti i soldi della pensione: anziano disperato. Casalinga li raccoglie e restituisce

L’86enne stamattina era andato a ritirare il denaro (725 euro) all’ufficio postale di San Martino in Pensilis, in Molise. Una folata di vento ha fatto volare via tutte le banconote e lui non è riuscito a ritrovarle. Ma in suo aiuto è arrivata una donna di 50 anni del posto.
A cura di Biagio Chiariello
14.035 CONDIVISIONI
Immagine

Questa mattina, 3 gennaio, un anziano di ottantasei anni è andato a riscuotere la pensione alle poste ma all’uscita dell’ufficio le forti raffiche di vento gli hanno fatto volare via tutti i soldi. I fatti sono avvenuti oggi a San Martino in Pensilis, comune in provincia di Campobasso.

Il vecchietto invano ha tentato di recuperare i soldi: diverse banconote da 100 euro per un totale di 725 euro. Fortunatamente in suoi aiuto è arrivata una casalinga 50enne del paese: ha raccolto per strada il denaro sparso sulla carreggiata consegnandolo il tutto subito in caserma ai Carabinieri.

I militari hanno dato il via agli accertamenti ricostruendo l’accaduto e riconsegnando tutti i soldi della pensione all’ottantaseienne che, nel frattempo, era tornato a casa disperato. Il bel gesto ha suscitato l’apprezzamento dell’intera comunità di San Martino in Pensilis.

14.035 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views