3.872 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vitalizi, M5S lancia un sondaggio: “State con Fico o con la Casta?”: gli utenti scelgono gli ex parlamentari e il post sparisce

Il Movimento 5 Stelle ha lanciato un sondaggio su Facebook chiedendo al popolo della rete: Noi pensiamo che i vitalizi siano un privilegio indecente e Roberto Fico si sta impegnando per eliminarli. La Casta non è d’accordo e addirittura vorrebbe denunciarlo per questo. Voi da che parte state?”. Il sondaggio, però, non ha avuto l’esisto sperato: la Casta ha raccolto il 63% dei consensi e il post è stato eliminato.
A cura di Charlotte Matteini
3.872 CONDIVISIONI
Immagine

Per rispondere alle lamentele degli ex parlamentari toccati dall'abolizione dei vitalizi e dal ricalcolo contributivo degli assegni pensionistici che percepiscono in virtù dell'espletamento di uno o più mandati calcolato con i parametri retributivi ante-riforma Monti, la pagina ufficiale del Movimento 5 Stelle ha lanciato un sondaggio su Facebook chiedendo agli utenti di scegliere da che parte stare: dalla parte del presidente della Camera, Roberto Fico, che da mesi si batte per l'approvazione della delibera tanto contestata, oppure da quella della cosiddetta Casta? Il post, raffigurante da una parte Fico e dall'altra Massimo D'alema, Paolo Cirino Pomicino, Fausto Bertinotti e Ciriaco De Mita, non ha riscosso il consenso sperato dal Movimento 5 Stelle e a un certo punto, quando il sondaggio stava premiando con il 63% dei voti il quartetto della Casta, è stato eliminato.

Tra i vari commenti al post, numerose sono le prese in giro degli utenti: "E quando mi ricapita di rivotare tutti quei 4 insieme?", si chiede un commentatore. "Sempre con la Kasta", commenta un altro utente. E poi, ancora: "La Kasta vince sempre" e "Senza la Casta voi non esistereste". La sensazione, guardando ai risultati e ai commenti al post, è che qualcuno abbia organizzato un vero e proprio trolling di massa proprio allo scopo di far fallire il sondaggio proposto dal Movimento 5 Stelle. Al momento, nessun commento dai vertici del partito, l'unica azione messa in atto è stata la rimozione del post e del relativo sondaggio.

3.872 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views