169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vicenza, incidente al ritorno dal ritiro spirituale: don Silvano muore a 38 anni

Dolore e commozione a Locara, frazione di San Bonifacio, nel Veronese, per la prematura scomparsa del parroco don Silvano Danzo, trentottenne morto probabilmente a causa di un malore mentre era alla guida della sua auto e stava rientrando dopo un ritiro spirituale nel santuario di Monte Berico a Vicenza.
A cura di Susanna Picone
169 CONDIVISIONI
Immagine

La Chiesa veneta in lutto per l’improvvisa scomparsa di don Silvano Danzo, un sacerdote nato a Valdagno (Vicenza) trentotto anni fa e da qualche mese amministratore parrocchiale a Locara di San Bonifacio, nella provincia di Verona. Don Silvano è morto in seguito a un incidente stradale nel pomeriggio di giovedì. Secondo la ricostruzione dei quotidiani locali, il prete era andato a Vicenza per un ritiro spirituale a Monte Berico e stava tornando lungo la Regionale 11 alla sua parrocchia quando, giunto in località Ca’ Sordis di Montebello, probabilmente per un malore ha perso il controllo della sua auto. Ha quindi invaso la corsia opposta e senza impattare su altre auto si è schiantato sul guardrail. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi di altri automobilisti che subito hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem di Arzignano che hanno tentato di rianimare il sacerdote, ma tutto è stato inutile. Probabilmente don Silvano è stato ucciso da un infarto.

Dolore e commozione nella sua parrocchia – “Don Silvano era conosciuto e stimato per la generosità, l'entusiasmo e la gioia contagiosa con cui svolgeva il proprio servizio pastorale. La preghiera è ora soprattutto per i genitori e la famiglia di don Silvano e per la comunità parrocchiale di Locara dove don Silvano era giunto da poche settimane come pastore”, ha commentato il vescovo Beniamino Pizziol. Don Silvano era arrivato in terra veronese il 30 settembre scorso ma in queste poche settimane di impegno pastorale aveva già fatto breccia nel cuore dei suoi fedeli. Diventato prete nel 2008, era stato anche vicario parrocchiale a Cornedo e a Santa Croce di Bassano mentre nel 2015 era arrivato all’Unità Pastorale Riviera Berica.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views