43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, turisti rubano una gondola per una gita romantica: salvati (e denunciati)

Il gesto di una coppia francese non è sfuggito a un veneziano che all’una di notte ha chiamato il 113. Le condizioni meteo erano particolarmente avverse e gli agenti sono dovuti intervenire per mettere al sicuro i due turisti.
A cura di S. P.
43 CONDIVISIONI
Immagine

Due turisti francesi questa notte hanno rubato una gondola a Venezia, a quanto pare perché avrebbero voluto fare una gira romantica. Ma si sono trovati immediatamente in difficoltà non sapendola condurre, tanto che per metterli in salvo è stato necessario l’intervento di una “volante” lagunare. I due – lei di 29 anni e lui di 41 anni, ospiti di una struttura nel centro storico di Venezia –  dopo aver preso la gondola hanno urtando contro la riva e altre imbarcazioni ormeggiate e si sono trovati subito in difficoltà. Il maltempo ha aggravato ancor più la loro situazione: la pioggia, il vento e la corrente di domenica notte hanno infatti obbligato la gondola a strane traiettorie che la coppia non ha saputo limitare.

I due turisti francesi denunciati per il furto – Una volta salvati dagli agenti, i due turisti – bagnati e infreddoliti – sono stati portati in Questura, identificati, e denunciati per furto aggravato della gondola ed il porto abusivo di un coltello che avevano usato per tagliare le cime di ormeggio. A denunciare il furto della gondola che era ormeggiata in Rio San Severo era stato un veneziano, che aveva visto la coppia e all’una di notte aveva chiamato il 113. Gli agenti hanno quindi informato il proprietario della gondola, che è intervenuto per verificare i danni alla sua imbarcazione. “Quella che voleva essere un’avventura romantica” – così la questura in un comunicato – “si è invece dimostrata una bravata fuori luogo dalle implicazioni legali che, comunque, non sarà dimenticata velocemente”.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views