413 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, tragico schianto tra barche in Laguna: due morti e quattro feriti

Terribile schianto tra uan barca di pescatori e un motoscafo nella zona di Sant’Andrea San Nicoletto del Lido. Le due vittime sono entrambi pescatori che si trovavano sulla prima imbarcazione. Per loro inutili i soccorsi dei vigili del fuoco e del personale sanitari del Suem in idroambulanza.
A cura di Antonio Palma
413 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente mortale nelle scorse ore nelle acque di Venezia. Due persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite a seguito di un improvviso scontro tra due imbarcazioni che navigavano in Laguna. Il dramma si è consumato nella nottata di venerdì, poco prima della mezzanotte nella zona di Sant’Andrea San Nicoletto del Lido. A scontrarsi sono stati una barca di pescatori e un motoscafo. Entrambe le vittime dell'incidente si trovavano sulla prima imbarcazione, si tratta di due pescatori che si stavano preparando per uscire a pesca in alto mare.

Una delle vittime, R.R. di 60 anni, è stata subito recuperata dai vigili del fuoco, accorsi sul posto dopo l'allarme. L'uomo è stato portato dal personale del Suem in idroambulanza all’ospedale dei Santi Giovanni e Paolo ma purtroppo è morto poco dopo a causa delle ferite riportate. Per l'altra vittima invece ci è voluta oltre un'ora di lavoro dei soccorritori per recuperare il corpo, rintracciato solo alle ore 1.25 nei pressi della darsena Marina di Sant’Elena. Assistiti dai sanitari gli altri quattro feriti le cui condizioni  non sarebbero gravi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che  la barca dei pescatori fosse ferma nella zona della Bocca di porto del Lido quando improvvisamente sarebbe stata urtata  dal motoscafo i cui passeggeri sono rimasti feriti. Sul luogo dell'accaduto anche la capitaneria di porto, i carabinieri e la polizia di stato.

413 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views