38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Venezia, 21enne muore dopo aver mangiato pane alle noci: ipotesi shock anafilattico

Un giovane di 21 anni di Noale (Venezia), Federico Anile, si è sentito male dopo una cena a casa di un amico: il ragazzo ha cominciato a respirare male e all’arrivo dell’ambulanza i medici hanno tentato di rianimarlo ma per lui non c’è stato niente da fare. A causare la tragedia potrebbe essere stato uno shock anafilattico: l’autopsia lo stabilirà con certezza.
A cura di Susanna Picone
38 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di ventuno anni di Noale, un comune nel Veneziano, è morto dopo essersi sentito male a casa di un amico. A ucciderlo probabilmente uno shock anafilattico, ma ancora non c’è nessuna conferma ufficiale. Secondo una prima ricostruzione dei quotidiani locali il giovane – Federico Anile il suo nome – era andato a cena a casa di un amico e mentre mangiava ha accusato un malore. Federico non riusciva a respirare e immediatamente i presenti hanno allertato i soccorsi. Quando sul posto è arrivata l’ambulanza il ragazzo era già in arresto cardiocircolatorio. La tragedia si è consumata lunedì sera. I medici hanno fatto il possibile per salvare il ventunenne e hanno cercato di rianimarlo durante la corsa in ospedale a Mirano, ma ogni sforzo è stato inutile. Martedì pomeriggio è stata dichiarata la morte cerebrale.

Il malore dopo aver mangiato pane alle noci – Federico, secondo una prima ricostruzione, si è sentito male dopo aver mangiato del pane alle noci e i sintomi hanno fatto ipotizzare che potesse trattarsi di una reazione allergica. Solo una eventuale autopsia comunque potrà confermare tale ipotesi. Il giovane lascia la mamma, due fratelli e una sorella. Aveva perso il papà Antonio Fabiano, assessore a Noale e medico di base, nel 2009 a causa di una leucemia.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views