1.076 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vaga da sola nella notte ad Alghero, senza scarpe. Mistero sulla bimba di 4 anni

La piccola sarebbe sfuggita al controllo della madre che si era addormentata, è stata notata da un pensionato su lungomare della città sarda. I carabinieri hanno allertato i servizi sociali e il tribunale dei minori per chiarire tutti i particolari sulla vicenda.
A cura di Biagio Chiariello
1.076 CONDIVISIONI
Immagine

Vagava da sola nella notte per il lungomare di Alghero, in Sardegna. A ritrovarla un pensionato che passeggiava in zona intorno alle 5 del mattino. È mistero nella località turistica in provincia di Sassari. Giacché la protagonista della storia è una bimba di appena 4 anni. La piccola, infreddolita ma in buone condizioni di salute, era vestita (non col pigiama e non indossava le scarpe, ma solo i calzini), quando l’uomo uomo di una settantina d’anni che era uscito per la sua consueta passeggiata all’alba, l’ha fermata e ha chiamato i carabinieri, come si legge su La Nuova Sardegna.

La piccola è stata affidata ai militari locali che, successivamente, sono riusciti a rintracciare la madre. Da quanto si apprende la donna, giovanissima, originaria del sud Sardegna ma residente ad Alghero, separata e con un altro figlio a carico, ha raccontato di essersi addormentata e non si è accorta che la bambina aveva aperto la porta di casa ed era uscita per strada. Va pure detto che il fatto che le calze non fossero molto sporche, ha portato i carabinieri a desumere che la bimbetta non avesse fatto molta strada. L’allarme – dato in origine anche su Facebook, dove è comparsa anche l’immagine della piccola – è ora rientrato e la bambina è stata affidata di nuovo allarme.

I militari hanno comunque allertato i servizi sociali e il tribunale dei minori per cercare di chiarire ogni aspetto della vicenda. La piccola, in ogni caso, sembrava comunque in buona salute, pulita e ben curata. Considerata la tenera età non ha potuto raccontare molto ai carabinieri che cercavano di aiutarla.

1.076 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views