2.104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vaccini, Pd attacca Taverna (M5s): “È imbarazzante e pericolosa per i nostri figli”

Polemiche sulla vicepresidente del Senato ed esponente M5s, Paola Taverna, dopo la pubblicazione di un video in cui afferma: “Quando ero piccola e mio cugino aveva una malattia esantematica, facevamo la processione a casa sua”. Duri attacchi dal Pd: “Questa donna è imbarazzante. E pure pericolosa. Non può presiedere l’aula del Senato una che mette a rischio la salute pubblica”.
A cura di Stefano Rizzuti
2.104 CONDIVISIONI
Immagine

Il Partito Democratico va all’attacco della vicepresidente del Senato Paola Taverna. L’esponente del M5s viene aspramente criticata per un filmato di alcuni mesi fa – precisamente di febbraio, in piena campagna elettorale – in cui parla proprio dell’obbligo vaccinale. “Quando ero piccola – racconta la Taverna nel video – e avevo mio cugino con una malattia esantematica, facevamo la processione a casa di mio cugino, così ce la si levava dalle palle". Il discorso di Taverna, nel breve spezzone, parte da una considerazione sugli anti-vaccinisti: “I no vax sono una minoranza che potrebbe convivere in una popolazione che si vaccina”, secondo Taverna. Che spiega ancora: “Un bambino non vaccinato è un bambino sano. Dicono che è portatore, ma portatore de che?”.

Immediate le critiche da parte del Pd. Simona Malpezzi, vicepresidente del gruppo dem al Senato, dichiara: “Imbarazzante. Questa donna è imbarazzante. E pure pericolosa. Non può presiedere l'aula del Senato una che mette a rischio la salute pubblica”. Un’altra senatrice, Valeria Valente, ribadisce il concetto: “La ‘processione a casa de mi zia’ meglio dei vaccini. Questo video è la testimonianza della pericolosità di questi personaggi, che dall’alto della loro ignoranza diffondono disinformazione e alimentano comportamenti che mettono a rischio la salute pubblica”.

Ernesto Magorno, senatore dem, su Twitter sostiene che “la posizione del M5s è un grave pericolo per i nostri figli”. All’attacco anche Daniela Sbrollini: “In Senato abbiamo scoperto un Premio Nobel, la virologa Paola Taverna. Le sue ricette sui vaccini sono imbarazzanti, peggio: sono pericolose. Una così può davvero fare la vicepresidente del Senato?”. Critiche anche dalla senatrice Valeria Sudano: “In versione virologa fai da te, Paola Taverna è ancora meno credibile che da vicepresidente del Senato. Le sue idee sui vaccini, che purtroppo ispirano la linea del governo M5S-Lega, sono preoccupanti e pericolose”. Infine, Andrea Romano torna su un’altra questione, quella relative alle parole del consigliere regionale del Lazio, Davide Barillari, sempre in tema di vaccini: “Fingono di scomunicare Barillari, e invece la pensano esattamente come lui”.

2.104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views